28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Elezioni, Silvia Barbisan si candida a sindaco con "Villorba in Azione"

L'ex assessore in corsa con la sua civica: "A Villorba serve un cambio di rotta"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Silvia Barrbisan e la sua squadra

Al centro Silvia Barbisan con la sua squadra

VILLORBA - È Silvia Barbisan la quarta quarta donna candidata a sindaco di Villorba. Correrà con la lista civica Villorba in Azione. Avvocato civilista e titolare dell’omonimo studio, 51 anni, madre di due figli, residente a Fontane, è stata per lunghi anni nell’amministrazione della città: prima come consigliera comunale, poi presidente del consiglio comunale e assessore al Bilancio.

Dopo essere entrata nella colazione di centrosinistra CambiAmo Villorba, Barbisan ha scelto di correre da sola: “Volevamo un candidato sindaco civico, non espressione di un partito come lo sono Pasquale Scarcia e Alessandra Callegari (attuale candidata sindaco della colazione ndr)”, ha chiarito ieri. Per Silva Barbisan serve un “cambio di rotta per far ripartire Villorba e i suoi cittadini con competenze di chi amministra e visione”.

Tra i punti cardini del suo programma in via di definizione c’è sicuramente il rilancio della zona industriale di Villorba e la viabilità: “ Serve una politica di defiscalizzazione per rilanciare e riqualificare la zona industriale, ormai svuotata, per far tornar gli imprenditori ora che c’è l’opportunità di rilancio offerta anche dalla nuova Pedemontana”.

E poi “una politica fiscale anche per far arrivare a Villorba nuove giovani coppie. Viviamo un calo demografico consistente: si sono spesi molti soldi per rimettere a nuovo le scuole, che però oggi sono decisamente sovrastimate rispetto al numero di ragazzi”. Infine l’ambiente: “Basta consumo di suolo. Lo avevamo promesso 5 anni fa ma non è stato così. Villorba è arrivata al quinto posto tra i comuni della provincia con il più elevato incremento annuo di suolo consumato”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×