19/07/2024parz nuvoloso

20/07/2024possibili temporali

21/07/2024possibili temporali

19 luglio 2024

Treviso

Elezioni a Maserada, Floriana Casellato chiede il riconteggio di tutti i voti

La candidata sindaco è stata sconfitta alle urne dal primo cittadino uscente, Lamberto Marini, per 79 voti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Floriana casellato

MASERADA SUL PIAVE - Floriana Casellato, candidata sindaco di Maserada con lista “NoiConVoi - per fare comunità” alle ultime elezioni amministrative, ha chiesto al Prefetto di Treviso che vengano riconteggiate e ricontrollate le schede elettorali di tutti i seggi del comune di Maserada sul Piave in quanto "si sarebbero verificate delle gravi irregolarità nelle operazioni di voto”. L’annuncio è stato dato dall’onorevole Casellato che alle ultime elezioni ha perso per 79 voti in meno rispetto allo sfidante, e attuale sindaco, Lamberto Marini.

“In particolare - si legge nella nota - presso il seggio 2, sarebbe stata utilizzata (anche dalla stessa onorevole Casellato, una matita non regolamentare (non copiativa). Tale circostanza è stata segnalata mediante verbalizzazione da parte dei rappresentanti della lista NoiConVoi, presso il medesimo seggio n. 2”.

"Inoltre - continua - i seggi venivano aperti prima dell’orario prestabilito, ovvero la domenica prima delle ore 7 e il lunedì prima delle 14, dal presidente e dal segretario con rimozione dei sigilli senza la presenza degli scrutatori e dei Rappresentanti di Lista. E’ stata rilevata inoltre una presenza davvero anomala di schede bianche (77 ndr) e nulle (90)”. Casellato, infine, ha chiesto infine la verifica di tutti i requisiti di legge per i segretari di seggio.

 

Leggi anche:

Amministrative, ecco i risultati di Carbonera e Maserada sul Piave


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×