27/11/2021parz nuvoloso

28/11/2021nubi sparse e rovesci

29/11/2021sereno

27 novembre 2021

Treviso

Elezioni comunali: "Spostiamo le sedi elettorali fuori dalle scuole di Villorba"

Barbisan all'assessore e candidato sindaco Soligo: "Le risorse ci sono"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Elezioni comunali:

VILLORBA - I comuni interessati dalle elezioni amministrative del prossimo autunno che dovranno sostenere delle spese per il trasferimento dei seggi elettorali in sedi idonee ma diverse dagli edifici scolastici lo dovranno comunicare entro giovedì 15 luglio.

Questa è infatti la data indicata dal Ministero dell’Interno per ottenere i contribuiti governativi destinati alle spese per gli allestimenti dei nuovi seggi. Anche a Villorba, che andrà al voto il prossimo autunno, è stata sollevata la proposta di individuare sedi alternative per non dover chiudere nuovamente le scuole e far perdere altre ore di lezione in presenza agli studenti.

Dieci giorni fa la candidata sindaco Camilla Girasole con la lista civica Villorba Lab - Laboratorio di idee, ha scritto al sindaco Marco Serena per trovare una soluzione alternativa, oggi anche Silva Barbisan di di Villorba in Azione, la lista che appoggia la coalizione di centrosinistra, chiede risposte all’amministrazione. “Siamo preoccupati - dichiara Silvia Barbisan - l’assessore Soligo non sembra impensierito da una nuova interruzione della didattica. Non ha risposto alla sollecitazione di Camilla Girasole, e il tempo stringe”.

“Le risorse ci sono, come in questo caso, ma manca l’attenzione e la capacità di coglierle tempestivamente negli interessi della collettività. Traferire i seggi elettorali è un obiettivo fondamentale per non far perdere ulteriori ore di lezione in presenza a scolari e studenti, dopo due anni di didattica a distanza o a singhiozzo”.

 

Leggi anche:

Villorba, "Trasferiamo i seggi elettorali fuori dalle scuole per non chiuderle ancora"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×