25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Elena, affetta da autismo si diploma con 100

Ha realizzato al meglio il piano educativo predisposto sulla base delle sue possibilità

|

|

Elena, affetta da autismo si diploma con 100

MONTEBELLUNA - Ha concluso il suo percorso al liceo "Veronese" di Montebelluna Elena Scarpis, studentessa di Pederobba cui la disabilità rappresentata da una forma di autismo associata a varie problematiche di carattere fisico non ha impedito di compiere, in modo eccellente, i cinque anni del percorso di studi del liceo delle scienze umane.

La commissione l'ha premiata con un bellissimo 100 che, nello specifico, non fotografa ovviamente le competenze previste dal curriculum, ma racconta alla perfezione come la ragazza sia riuscita a realizzare il Pei, Piano educativo individualizzato, predisposto sulla base delle sue possibilità.  

 

Elena ha vissuto, all'interno della sua classe, la quinta B, anni da incorniciare dal punto di vista dell'inserimento e dell'integrazione. Da cui tutti escono arricchiti, indipendentemente dal voto stampato sui tabelloni.   

 

"Tutta la scuola - spiega il dirigente scolastico Rosita De Bortoli - ha amato Elena e i suoi compagni meravigliosi e ne sentirà la mancanza". Poi un sogno nel cassetto. "Mi piacerebbe trovare per lei una collocazione a scuola, magari in segreteria o in biblioteca, collaborando con l'azienda sanitaria".  

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×