28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Conegliano

Electrolux: volumi in ripresa, sospesa solidarietà a Susegana

|

|

Electrolux: volumi in ripresa, sospesa solidarietà a Susegana

SUSEGANA - La previsione di vendita di frigoriferi per il 2018 sale a 785 mila unità, contro i 750 mila attesi, ed Electrolux decide, in accordo con le organizzazioni sindacali, di sospendere a Susegana i contratti di solidarietà un mese in anticipo rispetto alla naturale scadenza del 31 marzo.

 

E' uno dei punti emersi oggi dal vertice di gruppo che si è svolto a Mestre e che ha affrontato la situazione di tutte quattro le sedi italiane. Rispetto a quella trevigiana è stato anche deciso di sottoporre ai dipendenti un pacchetto di 56 ore di flessibilità da utilizzare in senso positivo nei mesi estivi e recuperare, ve ne fosse la necessità (altrimenti l'orario in più sarebbe convertito in lavoro straordinario) nell'ultima parte dell'anno, periodo nel quale dovrebbe anche essere "recuperato" il mese di solidarietà sospeso.

 

L'ipotesi sarà comunque valutata in assemblea dai lavoratori il 23 febbraio e, in caso di consenso, ratificata in un prossimo vertice fra azienda e sindacati il 7 marzo. Data la ripresa dei volumi previsti, secondo le organizzazioni sindacali vi sarebbero anche le premesse per congelare il ricorso a contratti di solidarietà nel reparto "preassiemi" in cui operano 42 persone con ridotte capacità lavorative e rispetto al quale Electrolux aveva individuato otto eccedenze.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×