05/10/2022nubi sparse

06/10/2022parz nuvoloso

07/10/2022velature lievi

05 ottobre 2022

Conegliano

Electrolux, calo di vendite: stop per tre giorni a Susegana 

Lo riferiscono le Rappresentanze sindacali interne, rilevando che si tratta della prima volta che le linee vengono fermate non per la mancanza di materie prime

|

|

Electrolux, calo di vendite: stop per tre giorni a Susegana 

SUSEGANA - A causa di un andamento delle vendite dei prodotti inferiore alle aspettative, la direzione dello stabilimento Electrolux di Susegana ha comunicato ai dipendenti la sospensione della produzione nei giorni 30 e 31 maggio e primo giugno.

Lo riferiscono le Rappresentanze sindacali interne, rilevando che si tratta della prima volta che le linee vengono fermate non per la mancanza di materie prime e componentistica ma per una flessione del mercato. I lavoratori saranno coperti da una Cassa integrazione ordinaria all'80%. Alla fermata seguirà il ponte già programmato del 2 e 3 giugno.

Negli ultimi tempi, evidenzia ancora la Rsu, Electrolux ha adeguato i prezzi di listino con aumenti tra il 5% ed il 7%, dato che, aggiunto ad un contestuale aumento dell'inflazione intorno al 7%, e dunque ad una perdita del potere d'acquisto delle retribuzioni, "potrebbe aver generato la decisione da parte dei consumatori di rinviare acquisti non di prima necessità", quali, appunto, gli elettrodomestici. Electrolux ha inoltre convocato un coordinamento nazionale per il 23 giugno per riferire su "eventi straordinari sugli assetti produttivi".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

13/09/2022

"Furto infame all'Electrolux di Susegana"

La Rsu: “Rubato un portafoglio ad una collega della linea 3, dalla sua borsa, nella postazione di lavoro. Rubare a un’operaia è rubare a tutti noi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×