05/12/2021pioviggine

06/12/2021sereno

07/12/2021poco nuvoloso

05 dicembre 2021

Treviso

Educare alla sostenibilità attraverso lo sport: nasce “Istrana Sostenibile”

Sabato 23 ottobre giornata di sensibilizzazione e giochi con la presentazione del progetto

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Festa dello sport 2021, Istrana

ISTRANA Sabato 23 ottobre, alle ore 16, presso l’impianto sportivo del comune di Istrana, sarà presentato il progetto “Istrana sostenibile”. Obiettivo dell’iniziativa è di trasmettere alle nuove generazioni e famiglie l’attenzione all’ambiente ed in generale alla sostenibilità in tutte le sue accezioni. E farlo attraverso lo sport, sinonimo di benessere e “gioco di squadra”.

Il progetto è nato da un’idea dell’imprenditore Walter Bertin, fondatore e presidente di Labomar, vicepresidente di Assindustria Venetocentro con delega proprio a sostenibilità e ambiente, insieme all’Amministrazione Comunale di Istrana e alcune associazioni sportive del territorio, nello specifico Calcio Istrana 1964 Asd, Basket Istrana Asd, GSG Pallavolo Istrana, Asd Skating Istrana, Asd Nintai Kan Karate e Asd Tennis Club Istrana. È inoltre supportato da Contarina Spa e Alto Trevigiano Servizi.

Il rispetto per l’ambiente e l’urgenza di sviluppare comportamenti consapevoli di sostenibilità sono i principali temi che faranno da filo conduttore alle attività annuali di ciascuna associazione aderente, per il periodo invernale del 2021 e per tutto il 2022. Con tali obiettivi è pensato anche il pomeriggio di sabato all’Impianto sportivo comunale (via del Capitello), racchiuso nel titolo “Vivi la sostenibilità attraverso lo sport”, che dalle 15 alle 18 permetterà a bambini e ragazzi di cimentarsi in una serie di giochi e attività ludico-ricreative, raccolte in un unico percorso di sensibilizzazione e coinvolgimento sulla sostenibilità. Saranno presenti anche le associazioni Plastic Free e Open Canoe-Open Mind, impegnate nella tutela dell’ambiente.

“Verso le generazioni future abbiamo un impegno da onorare: lasciare un ambiente in salute, in cui si possa vivere in armonia. Quale migliore contesto, quindi, che partire dallo sport dei nostri giovani, per ‘educare’ a gesti quotidiani più ‘green’” – dichiara la sindaca Maria Grazia Gasparini.

Per accedere alla manifestazione è necessario il Green Pass e la registrazione al seguente link: https://bit.ly/Istranasostenibile.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×