28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Mogliano

ECOSCAMBIO: SCAMBIA E RIUSA

Si cercano volontari per aiutare gli organizzatori. Sabato 20 novembre dalle 9.30 alle 16.30, a Dosson di fronte al Municipio

| |

| |

DOSSON DI CASIER - Dopo il grande successo riscosso a Casier lo scorso 10 ottobre, il “Comitato rifiuti zero Casier” ha organizzato la seconda “Giornata dell'ecoscambio”, sempre in collaborazione con l’amministrazione comunale, anche a Dosson, in piazza Da Vinci.

L’evento è in programma sabato 20 novembre dalle 9.30 alle 16.30. In caso di maltempo ci si sposta nell’attigua sala consiliare. Tutti coloro che desiderano partecipare sono invitati a portare in piazza oggetti in buono stato da poter scambiare oppure, semplicemente, donare.

Gli organizzatori chiedono il sostegno di tutti per diffondere l’evento, mediante il “passa parola”, venendo in piazza per aiutare a compilare le schede di partecipazione, basta anche solo per un'ora, distribuendo i volantini che pubblicizzano l’evento nello studio del tuo medico, nel tuo panificio, supermercato, parrucchiere, o nella scuola dei tuoi figli. L’amministrazione sostiene con entusiasmo questo genere di manifestazioni per sottolineare ancora una volta il valore del recupero e del riutilizzo delle cose.

“Le “Giornate dell'ecoscambio” vogliono anche essere una riflessione sugli stili di vita e contro gli sprechi di un consumismo spinto che ci fa comprare troppo e buttare via subito, mentre tutti noi dovremmo tendere ad uno stile di vita più sobrio non solo a causa della crisi economica ma per non gettare quello che potrebbe servire ad un altro, nello spirito dei principi della decrescita sostenibile” ha detto l’assessore Calmasini.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

LO SPETTRO DELLE CAVE

Uno spettro si aggira per il trevigiano. Lo spettro della riapertura delle vecchie cave.

Dello stesso argomento

immagine della news

24/01/2022

Progetto Supra, nuova vita a plastica di mascherine e camici

L'attività di ricerca è stata proposta da ricercatori dell'Università di Bergamo e della Tuscia. Obiettivo: realizzare un modello circolare di riuso dei rifiuti plastici da Dpi da impiegare per la preparazione di asfalti 'rinforzati'

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×