24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Eco vandali scoperti grazie alla convenzione con gli agenti faunistici

Ignoti di recente avevano abbandonato dei rifiuti in un luogo pubblico

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

CASIER - Convenzione tra Comune e Agenti faunistici in tema di ambiente: scovati i primi ecofurbi. Qualche settimana fa l’Amministrazione comunale di Casier ha firmato una convenzione con il Corpo degli Agenti Faunistici Ambientali dell’Associazione Libera Caccia.

L’obiettivo è la collaborazione con i volontari che garantiranno la vigilanza in materia di caccia, pesca, fauna e flora.

Altro obiettivo è l’applicazione delle disposizioni dei regolamenti e delle ordinanze comunali in materia ambientale e dei rifiuti. I volontari si stanno occupando inoltre di anagrafe canina e delle disposizioni, dei regolamenti e delle ordinanze sugli animali.

E in breve tempo ecco il primo risultato. Il Sindaco di Casier Renzo Carraretto (nella foto) conferma: «Grazie al lavoro dell’Assessore alla Sicurezza Rossella Veneran, che ha fortemente voluto la convenzione, segnalo il primo traguardo riguardo all’abbandono dei rifiuti.

Sono infatti stati individuati gli eco-vandali che avevano di recente abbandonato dei rifiuti in un luogo pubblico. Grazie a questa fattiva collaborazione tra Comune, volontari di Libera Caccia e Agenti della Polizia Locale – conclude Carraretto – nei prossimi giorni arriveranno i verbali ai trasgressori. Questo primo risultato positivo risponde alle aspettative della cittadinanza che esige il rispetto delle regole e la punizione dei suoi trasgressori».
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×