28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Eccoli, i 18enni di Conegliano

Il sindaco consegna ai neomaggiorrenni la Costituzione

|

|

Eccoli, i 18enni di Conegliano

CONEGLIANO - Il diciottesimo anno d’età rappresenta per i giovani il più importante rito di passaggio ancor oggi rimasto nella società contemporanea occidentale: l’ingresso nell’età adulta. La Cerimonia ormai tradizionale, giunta all' 8^ edizione, si è svolta sabato 14 dicembre 2013 alle ore 18.00, in Sala del Consiglio tra i diciottenni e le principali Istituzioni locali: Sindaco, Giunta, Presidente del Consiglio Comunale, Consiglieri Comunali e rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

 

Ha presenziato il Procuratore emerito Antonio Fojadelli che nel suo intervento ha spiegato il significato e l’attualità della Carta Costituzionale. "E' stata l’occasione per accogliere i diciottenni nella comunità locale e per sottolineare alcuni importanti diritti/doveri collegati al raggiungimento della maggiore età. - spiega il sindaco Floriano Zambon - In tale circostanza è stata consegnata a tutti i partecipanti una copia della Carta Costituzionale".

 

L'incontro è stato organizzato dal Comune di Conegliano, dal Progetto Giovani, con la collaborazione dell’Operativa di Comunità –ulss7.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×