29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Rugby

Rugby

Ecco il XV dei Leoni in campo sabato contro i Dragons

Il match, al via alle 16.15, è valido per la terza giornata della Challenge Cup

|

|

foto d'archivio

TREVISO - Domani, sabato 15 gennaio alle ore 16.15 italiane, i Leoni torneranno in campo per disputare il secondo match della propria Challenge Cup.

Si giocherà allo stadio Monigo di Treviso, con il Benetton Rugby che tra le mura amiche apre il 2022 nella seconda sfida della campagna europea in Challenge Cup. I biancoverdi fanno parte della Pool B con Gloucester, Lione, Perpignan e Dragons. Nel primo turno di Challenge i Leoni hanno riposato e poi hanno perso fuori casa con Gloucester. Dall'altra parte i gallesi nelle due sfide giocate con Perpignan e Lione non hanno mai vinto.

I Leoni, con 0 gettoni raccolti ad oggi, si scontreranno con i Dragons che hanno messo via un punto dopo due sfide. Da ricordare che Benetton e la formazione di Newport appartengono allo stesso campionato dello United Rugby Championship. (I biancoverdi sono sesti in classifica generale, i gallesi tredicesimi).

PRECEDENTI:

Sono 20 i precedenti tra la franchigia trevigiana e la formazione gallese, risalenti alla competizione celtica (ex Guinness PRO12 e PRO14). 12 le vittorie per i Leoni, 8 per i Dragons.

LA DIREZIONE ARBITRALE:

La supersfida di sabato sarà diretta dal fischietto francese Pierre Baptiste Nuchy, dai suoi assistenti connazionali Adrien Marbot e Jonathan Gasnier. Al TMO il transalpino Patrick Dellac.

LA FORMAZIONE DEI LEONI:

Lo staff tecnico dei Leoni diretto da Marco Bortolami ha progettato il XV di Monigo sapendo di alcune indisponibilità per infortunio, ma anche di alcuni rientri di giocatori che tra fine dicembre e inizio gennaio sono stati colpiti dal Covid. Allora la formazione che scenderà in campo domani contiene un triangolo allargato costituito da Edoardo Padovani come estremo, mentre le ali saranno a sinistra Luca Sperandio e a destra Tommaso Benvenuti. Al centro Luca Morisi e Nacho Brex, alla cinquantesima in biancoverde. La mediana è gestita all’apertura da Rhyno Smith e da Dewaldt Duvenage.

Il pacchetto biancoverde vede in prima linea i piloni Federico Zani Tiziano Pasquali, a tallonare Corniel Els. In seconda linea la coppia formata da Irnè Herbst e Federico Ruzza. La mischia si chiude con la terza linea formata dai flanker Manuel Zuliani e capitan Michele Lamaro. Numero 8 sarà Toa Halafihi. Pronto ad esordire dalla panchina Filippo Drago.

Benetton Rugby:

15 Edoardo Padovani (16)
14 Tommaso Benvenuti (121)
13 Ignacio Brex (49)
12 Luca Morisi (89)
11 Luca Sperandio (67)
10 Rhyno Smith (7)
9 Dewaldt Duvenage (62)
8 Toa Halafihi (41)
7 Michele Lamaro (c) (30)
6 Manuel Zuliani (22)
5 Federico Ruzza (80)
4 Irné Herbst (68)
3 Tiziano Pasquali (92)
2 Corniel Els (15)
1 Federico Zani (57)

A disposizione: 16 Tomas Baravalle (56), 17 Ivan Nemer (25), 18 Nahuel Tetaz (3), 19 Carl Wegner (6), 21 Braam Steyn (91), 21 Luca Petrozzi (21), 22 Leonardo Marin (7), 23 Filippo Drago (esordiente).

()= presenze in biancoverde

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Callum Braley, Andries Coetzee, Giacomo Da Re, Hame Faiva, Riccardo Favretto, Simone Ferrari, Thomas Gallo, Alessandro Garbisi, Monty Ioane, Marco Lazzaroni, Gianmarco Lucchesi, Tommaso Menoncello, Sebastian Negri, Lorenzo Pani, Giovanni Pettinelli, Joaquin Riera, Franco Smith Jr, Ratuva Tavuyara, Cherif Traore, Marco Zanon.

Arbitro: Pierre Baptiste Nuchy (FRA)

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×