16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

Ecco il nuovo parcheggio per le bici in stazione

Sarà inaugurato sabato alle 15

|

|

Ecco il nuovo parcheggio per le bici in stazione

MONTEBELLUNA - Completata la fase di affidamento e di avvio del servizio si inaugura sabato 8 febbraio, alle 15, il parcheggio vigilato per le biciclette in stazione ferroviaria a  Montebelluna.

La Cooperativa Rispetto Castelmonte, che ne ha preso in appalto la gestione per tre anni, inizia ora una fase di promozione dell’attività rivolgendosi alle utenze potenziali per far conoscere i vantaggi del servizio.

Al parcheggio è possibile lasciare la propria bicicletta o il motorino in sicurezza e recuperarla al proprio ritorno dal viaggio in treno o in autobus. Il parcheggio è vigilato da personale della cooperativa e dalle telecamere di sorveglianza che registrano i dati nella centrale della polizia locale.

 

È stato progettato e realizzato sul modello di strutture simili presenti in grandi città come Padova, dove da anni si registra il tutto esaurito per la forte presenza di studenti e pendolari.

Altri servizi sono in fase di avvio, come il noleggio delle biciclette per escursioni locali, o per chi non vuole far tardi al lavoro, ma anche la possibilità di usufruire di piccole riparazioni che verranno effettuate nella ciclo officina (Factory) di via XXX Aprile, nei locali della storica ditta Simonato.

 

Il progetto di “Rispetto Castelmonte” ha inoltre un terzo polo, il laboratorio di Cavaso del Tomba dal quale escono le biciclette personalizzate con i colori della cooperativa, realizzate impiegando manodopera svantaggiata.

Nel progetto triennale la cooperativa si occuperà anche della gestione delle biciclette gialle di “Centroinbici” il servizio di bike sharing per la mobilità cittadina provvedendo a tutte le funzione di gestione delle domande, recupero e manutenzione dei mezzi a due ruote.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×