19/01/2022molto nuvoloso

20/01/2022poco nuvoloso

21/01/2022sereno

19 gennaio 2022

Mogliano

Ecco il nuovo bosco di Mogliano

Le ragazze e i ragazzi della scuola media hanno messo a dimora alcune centinaia di piante autoctone di cui si prenderanno cura nel tempo

|

|

un momento della messa a dimora delle piante

MOGLIANO - Ecco il nuovo "Bosco di Pianura" di Mogliano. Infatti i ragazzi della scuola media Hack, insieme ad insegnanti e genitori, alla presenza del sindaco, Carola Arena, dell’assessore all’ambiente, Oscar Mancini, e di numerose associazioni intervenute, hanno dato avvio al nuovo progetto del bosco di Mogliano.

Il nuovo polmone verde si trova nel quartiere Ovest, in Via Selve (all’incrocio con la SP 106, in prossimità del civico n. 64) non distante dalle Scuole medie Hack.

Le ragazze e i ragazzi della scuola media hanno messo a dimora alcune centinaia di piante autoctone di cui si prenderanno cura nel tempo affinché crescano.

“Creare un polmone verde che ci aiuti a migliorare la qualità dell’aria, della vita, perché sarà a disposizione dei cittadini per camminare in un ambiente sano, e della consapevolezza ambientale dei nostri ragazzi che potranno partecipare a iniziative didattiche, è lo scopo di questo bel progetto che farà diventare ancora più “verde” la nostra città”, ha commentato il Sindaco di Mogliano Carola Arena.



“Un bosco è un ecosistema che assorbe dall’atmosfera le famigerate polveri sottili e l’anidride carbonica, il principale gas responsabile dei mutamenti climatici. Questo bosco è anche un importante Laboratorio di educazione ambientale che si attuerà, continuando nel tempo, nelle scuole medie a cura del Circolo Piavenire di Legambiente e con la disponibilità degli insegnanti”, ha commentato l’Assessore all’ambiente Oscar Mancini.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×