14 luglio 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Ecco la nuova “Conegliano Valdobbiadene Experience Guide”

Il Covid non ferma la Strada del prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene che riparte con una nuova guida

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Conegliano Valdobbiadene Experience Guide

VALDOBBIADENE – Da domani sarà in edicola la nuova guida della Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, la “Conegliano Valdobbiadene Experience Guide”. Automobilisti, motociclisti, ciclisti, ma anche stoici camminatori possono così percorrere agevolmente i 90 chilometri della storica via, figlia della Strada del Vino Bianco, la prima ad essere inaugurata in Italia nel 1966. Una guida in formato tascabile, comoda che permette di scoprire non solo il tragitto dei produttori ma anche i luoghi di cultura, storia, arte e gustosa gastronomia di questa zona.

“Abbiamo pensato all’enoturista neofita e al visitatore fidelizzato – spiega il presidente Isidoro Rebuli –. A entrambi presentiamo la nostra terra, mostriamo gli scorci più belli, suggeriamo deviazioni e soste per degustare i piatti della tradizione o un bicchiere di vino, per rilassarsi godendo di un panorama, per un sonno ristoratore con vista su un mare verde…o giallo, a seconda della stagione. Un volume dalla veste grafica elegante, con una copertina dorata come gli acini d’uva maturi, che contiene le numerose e variegate proposte degli operatori dell’area”.

Copertina dorata, di dimensioni compatte e bilingue (italiano e inglese) la nuova guida conta 260 pagine fitte d’informazioni ma anche di mappe e fotografie, per renderne più immediata ed agevole la fruizione ai tanti turisti che arriveranno, magari per scoprire per la prima volta la terra che l’Unesco ha classificato Patrimonio dell’Umanità, senza rischiare di perdersi o di non ammirare uno dei tanti tesori culturali che annovera.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×