18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

Ecco la formazione dei Leoni contro lo Stade Francais di Parigi

Si gioca sabato 20 gennaio alle 16.15 a Monigo

|

|

Ecco la formazione dei Leoni contro lo Stade Francais di Parigi

TREVISO - Ultimo turno della Pool B di Challenge Cup del Benetton Rugby. Domani, sabato 21 gennaio alle ore 16.15, a Monigo i Leoni aspettano lo Stade Français Paris per il quarto round di coppa. Dopo le prime tre partite i biancoverdi hanno totalizzato 10 punti, frutto delle due vittorie contro Bayonne, mentre i parigini hanno immagazzinato 8 punti, derivanti dal risultato del successo all'andata contro i Leoni e dell'ultima affermazione contro i Lions. Il Benetton è secondo nella graduatoria della Pool B, mentre i parigini sono terzi a pari merito con Dragons e Lions. I biancoverdi, reduci da cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa, hanno già strappato il pass per la qualificazione agli ottavi di finale, ma oggi cercano il successo per conquistare la posizione più alta nella Pool B e di conseguenza il fattore campo nel prossimo turno a eliminazione diretta.

Parlando degli avversari odierni, Stade Français sta compiendo un ottimo cammino nel campionato di Top14 e al momento occupa la seconda piazza della principale competizione transalpina con 46 punti raccolti in 15 turni.

Ricordiamo che a Monigo sarà pure tempo del 100 Caps Day

PRECEDENTI: Sono 4 i precedenti tra la franchigia trevigiana e la formazione parigina. Tre i successi per Stade Français, di cui uno in Champions Cup, uno in Challenge Cup giunto a tavolino nel gennaio 2021 per casi Covid all’interno della formazione trevigiana e l'ultima vittoria di dicembre 2022 per 24-14 nel primo turno della Pool B. Storica la vittoria del Benetton Rugby a Parigi nel dicembre del 2020, con i Leoni a espugnare il Jean Bouin per 20-44 nel primo round di Challenge Cup di due anni fa.

LA FORMAZIONE DEI LEONI:

Tenuto conto degli 8 Leoni impiegati domani con l'Italia A contro la Romania A, coach Marco Bortolami e il suo staff hanno deciso di mandare in campo contro Stade Français un XV con diverse modifiche rispetto a una settimana fa. Il triangolo allargato sarà diverso, con Rhyno Smith che torna estremo, mentre a destra l'ala sarà Edoardo Padovani e a sinistra si piazza Mattia Bellini. Al centro il solito due composto da Tommaso Menoncello, primo centro, e Ignacio Brex come secondo centro. Il mediano di apertura sarà nuovamente Tomas Albornoz e ad affiancarlo come mediano di mischia ritorna Alessandro Garbisi.

 

A sorreggere la prima del pack ci saranno a sinistra il pilone Federico Zani e a destra sempre Simone Ferrari; al tallonaggio c'è Giacomo Nicotera. In seconda linea ribadito il duo italiano formato da Niccolò Cannone e Federico Ruzza. Anche la terza linea è tutta azzurra con i flanker Sebastian Negri e Manuel Zuliani. Numero 8 sarà il capitano Michele Lamaro.

 

Benetton Rugby:

15 Rhyno Smith (25)
14 Edoardo Padovani (33)
13 Ignacio Brex (67)
12 Tommaso Menoncello (28)
11 Mattia Bellini (9)
10 Tomas Albornoz (26)
9 Alessandro Garbisi (22)
8 Michele Lamaro (c) (48)
7 Manuel Zuliani (40)
6 Sebastian Negri (66)
5 Federico Ruzza (98)
4 Niccolò Cannone (54)
3 Simone Ferrari (91)
2 Giacomo Nicotera (27)
1 Federico Zani (72)

 

A disposizione: 16 Manuel Arroyo (3), 17 Nahuel Tetaz (21), 18 Tiziano Pasquali (111), 19 Riccardo Favretto (21), 20 Henry Time-Stowers (5), 21 Dewaldt Duvenage (81), 22 Jacob Umaga (7), 23 Marco Zanon (60).

()= presenze in biancoverde

 

Head Coach: Marco Bortolami.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×