20 ottobre 2021

Mogliano

Ecco il corso di primo soccorso. Per animali

L'iniziativa sarà presentata all'interno della Fiera del Rosario a Mogliano

|

|

Ecco il corso di primo soccorso. Per animali

MOGLIANO - Dal 17 settembre al 2 ottobre si svolgerà a Mogliano la Fiera del Rosario. All’interno della Fiera il Pengo Life Project, del medico veterinario Aldo Giovannella (nella foto), organizza la storica Rassegna Amatoriale Cinofila giunta ormai alla sesta edizione.

 

“Tanta informazione – afferma Giovannella – con i salotti condotti con grande professionalità e serietà da specialisti del settore che sveleranno curiosità e strategie di gestione al fine di migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe”.

 

Giovannella presenterà, la prima volta quest’anno, il Corso Itinerante di Primo Soccorso pet da lui ideato e costruito con esplicativi filmati girati durante l’esercizio della sua professione.

 

“E’ un’occasione immancabile – conclude Giovannella – per comprendere al meglio come un’attenta osservazione del contesto possa garantire quella prevenzione che elimina l’emergenza e che salva la vita al nostro amico animale”.

 

Durante la manifestazione ci sarà un punto raccolta, coordinato dall’associazione OIPA di Treviso, di materiale per gli animali vittime del terremoto nell’Italia centrale.

 

La rassegna cinofila amatoriale si svolgerà il 18 settembre dalle 9.30 alle 17. Luogo via Don Bosco 43 Campo Oratorio Don Bosco

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2017

L'educazione? Cosa da cani!

Inedita iniziativa a Mogliano con la collaborazione di Polizia locale e del veteriario Aldo Giovannella

immagine della news

13/01/2017

Carovana per aiutare gli animali

Giovedì prossimo iniziativa promossa dal veterinario moglianese Aldo Giovannella per Raccogliere cibo, cucce e farmaci per gli animali colpiti dal maltempo in centro Italia.

immagine della news

06/03/2016

Ecco otto quintali di tappi

Cerimonia di consegna sabato a Mogliano: con il ricavato verrà acquistato un cane da donare a un non vedente

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×