20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Volley

Volley

Due vittorie in due gare per la Pallavolo Motta

Nella nuova Serie A3, esordio casalingo per i biancoverdi che superano 3-0 Bolzano

|

|

Due vittorie in due gare per la Pallavolo Motta

MOTTA DI LIVENZA - Prima partita casalinga per i Biancoverdi, che non deludono le aspettative del proprio pubblico. Dopo un primo set davvero combattuto, esce il carattere della squadra che in scioltezza conquista il successo per 3-0 contro l’Avs Mosca Bruno Bolzano.

LA PARTITA IN PILLOLE

Coach Palano schiera: Grassi e Boesso sulla diagonale principe, Held e Stoyanov le bande, Bleggi e Paoli al centro, Grillo libero.

Coach Barbon risponde con: Visentin in regia e Albergati opposto, Gamba e Pinali in posto quattro, Zanini e Moretti i centrali, Gionchetti libero.

Partenza razzo dei bolzanini, Held trova il primo minibreak della partita 1-3 poi il muro a uno di Zanini a portare la parità 6-6 e il mani out di Gamba per il primo vantaggio casalingo 8-7. Suona la carica allora Bolzano e Bleggi 13-16 il muro di Zanini riporta sotto i suoi 15-16 poi l’ace di Gamba 17-17.

Albergati dai nove metri apre il corridoio per il set 20-19, l’HRK conquista il set ball con la spettacolare divesa di Moretti concretizzata poi da Pinali. L’errore in battuta di Grassi consegna il primo set nelle mani dei biancoverdi 25-23.

Anche in questo parziale è buono l’avvio per gli ospiti 5-8, ma Motta impatta sull-11-11 con il muro di capitan Visentin. Gamba mette a segno l’ennesimo ace (4 in totale) e trascina la squadra al vantaggio 15-13 e 16-13.

Sono infermabili i leoni dai nove metri, anche Albergati si iscrive alla “festa degli ace” 21-16, la pipe di Saibene fa scrivere 23-16 sul tabellone, sbaglia allora la battuta Bolzano e Motta vola sul 2-0 25-19.

Terza frazione di gioco a senso unico, coach Palano è costretto al time out sul 6-2, ma fermare il gioco non è sufficiente: il muro di Albergati e l’ace di Gamba siglano il 10-3.

I muri prima di Moretti e poi di Visentin mandano in disibilio il pubblico e segnano il 17-7. Sono troppo fallosi i ragazzi di coach Palano, Stoyanov il migliore dei suoi con 15 punti, Motta conquista agevolmente il match ball, poi Held lo annulla ma la battuta in rete vanifica gli sforzi 25-12 e l’HRK esce vittoriosa anche dalla seconda partita e si porta momentaneamente il testa alla classifica.

I COMMENTI

Coach Barbon :”Giocare in casa ci ha sicuramente agevolati rispetto alla gara di domenica scorsa, dove per un serie di situazioni ci siamo lasciati scappare un set. Grande nota di merito a Visentin che in cabina di regia è riuscito ad esprimere un buon gioco, malgrado alcuni problemini con la febbre.

Nel primo set tutte le squadre si studiano ed è normale quindi che il punteggio sia più tirato, poi invece negli altri parziali è andato tutto bene partendo dalla battuta, i ragazzi hanno messo a segno una serie di servizi davvero efficaci e ben eseguiti che hanno svoltato il match. In generale, sono felice di tutta la partita anche dei giocatori che sono entrati dalla panchina, questo è sinonimo di un lavoro accurato durante la settimana da parte di tutti i ragazzi.”

HRK MOTTA - BOLZANO 3-0

HRK MOTTA: Saibene 1, Pinali 10, Visentin 5, Zanini 8, Albergati 15, Gamba 13, Moretti, Gionchetti libero, Lollato libero, Basso, Tonello, Tasholli, Scaltriti, Fabi, Barbon All.

MOSCA BRUNO BOLZANO: Boesso 5, Bressan 1, Held 7, Bleggi 3, Grassi 2, Magalini 2, Paoli 5, Stoyanov 15, Gozzo 1, Grillo libero, SpagnuoloA., Bandera, Spagnuolo L., Palano all.

Arbitri: Scotti Paolo, Somansino Alessandro.
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×