24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Due sorelle no-mask bloccano traffico in centro Verona

Clima ostile creato da alcuni presenti che difendevano le due donne, inveendo contro gli agenti

|

|

Due sorelle no-mask bloccano traffico in centro Verona

VERONA - Due sorelle veronesi di 60 e 63 anni sono state segnalate all'Autorità giudiziaria dopo avere paralizzato il traffico nel centro di Verona.

Tra i reati contestabili la resistenza e l'oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, il rifiuto di fornire le proprie generalità, le grida sediziose e gli atti contrari alla pubblica decenza.

Le due donne hanno inscenato una plateale protesta rispetto ai controlli sul rispetto delle norme anti-Covid, rifiutandosi di indossare la mascherina.

Sul posto, oltre a due equipaggi della Polizia locale, sono intervenuti anche i Carabinieri, visto il clima ostile creato da alcuni presenti che difendevano le due donne, inveendo contro gli agenti.

Si tratta di persone immediatamente identificate e i cui nominativi saranno inviati in Procura per le valutazioni di competenza. Numerosi gli illeciti anche al Codice della Strada.

Ad una delle due donne protagoniste della 'protesta', alla guida del mezzo con cui si sono poi allontanate, verranno contestate varie violazioni tra cui il divieto di fermata, il blocco stradale, la guida pericolosa, l'intralcio alla circolazione. OT

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×