20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Due Rocche, ecco il nuovo direttivo

Rinnovati i vertici del sodalizio che organizza l’evento del 25 aprile. In Consiglio anche Giorgio Cunial, Roberto Tronchin, Andrea De Bortoli, Alberto Garbujo, Daniel Menegon e Alessandro Mion

|

|

 

CORNUDA – La Duerocche volta pagina: il sodalizio che organizza l’evento del 25 aprile ha un nuovo direttivo. Il presidente è Manuel Menegon, che succede al dimissionario Carlo Fabris. Due i vice presidenti: Giorgio Cunial (vicario) e Roberto Tronchin (attività atleti). Il segretario è Andrea De Bortoli. I nuovi consiglieri sono Alberto Garbujo, Daniel Menegon e Alessandro Mion.

E’ un cambiamento nel segno della continuità: il nuovo direttivo è giovane, ma formato da persone con esperienza sia in campo organizzativo che dal punto di vista agonistico. Basti pensare che Alberto Garbujo – vincitore del Gran Raid delle Prealpi, secondo all’ultima Duerocche e piazzato in un gran numero di trail disputati nel 2019 - è anche uno dei fiori all’occhiello del team Duerocche Ambassador, la squadra agonistica nata alcune stagioni fa per tenere alta la bandiera di un evento che tra un anno e mezzo, nel 2021, festeggerà il mezzo secolo di vita.

Il gruppo Duerocche Ambassador, nel 2020, sarà affiancato dal team Duerocche Asd, aperto a tutti gli atleti desiderosi di mettersi alla prova nell’attività “fuoristrada”. La stagione 2019-2020 è intanto iniziata con un ricco programma di allenamenti collettivi, il giovedì sera, che percorre i sentieri della Duerocche e, grazie alla disponibilità del Calcio Amatori Cornuda, gli atleti possono anche usufruire degli spogliatoi del campo sportivo (per informazioni sul tesseramento e la partecipazione agli allenamenti collettivi: info@duerocche.com).

Duerocche Asd è anche vicina al mondo dei giovani: in questi giorni è effettuata la consegna del materiale didattico alle cinque scuole che hanno partecipato in forze alla Duerocche 2019 (le scuole medie, elementari e l’asilo di Cornuda, la scuola media di Pederobba e la scuola elementare di Crocetta). Duerocche Asd collabora inoltre con il mondo scolastico nell’organizzazione dell’attività di corsa campestre e di un’altra corsa per beneficenza che si terrà a maggio del 2020.

In casa Duerocche Asd sta infine per partire il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2020 del classico evento del 25 aprile. A breve sarà messo in linea in nuovo sito, all’indirizzo www.duerocche.com, ed entro fine anno apriranno ufficialmente le iscrizioni per una manifestazione che promette di richiamare al via atleti da mezza Italia e anche dall’estero.

Nella foto: il nuovo direttivo della Duerocche Asd, presieduto da Manuel Menegon (secondo da sinistra in piedi)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×