23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Due marce, un aiuto concreto per chi soffre

Donati 350 euro alla casa di via Natale di Aviano

|

|

Due marce, un aiuto concreto per chi soffre

ORSAGO - Sono state 671 gocce di solidarietà quelle che ad Orsago sono state raccolte per la casa Via di Natale di Aviano. L’occasione è stata data dalle due marce non competitive “Andar par Rivai” e “Passeggiata della mamma” tenutesi il 2 giugno. L’esperienza ha coniugato un momento di svago con la solidarietà. Oltre a godersi in compagnia il paesaggio e l’ambiente caratteristico, percorrendo i 12 o i 7 chilometri previsti, i 671 partecipanti hanno potuto compiere un gesto concreto a sostegno della Casa Via di Natale di Aviano.

 

«Ogni partecipante – spiegano i membri della Pro Loco Orsaghese che ha organizzato l’evento – ha donato 50 centesimi di euro ciascuno e oltre a ciò abbiamo raccolto delle offerte libere. Il ricavato è stato consegnato, tramite assegno, al Progetto “Via di Natale” ideato da Daniele Cesconetto a sostegno della Casa via di Natale che dà accoglienza ai famigliari dei pazienti in cura al Cro di Aviano. L’iniziativa ha riguardato non solo persone di Orsago ma, molti partecipanti alla marcia, provenivano da altri paesi».

 

Il tutto si è concretizzato grazie alla collaborazione messa in atto dalla Pro Loco guidata da Sergio Biz, dal gruppo Fidas donatori di sangue presieduto da Patrizia Pagotto, dall’associazione Mercuryus di Luciano Morandin, dal Team Bosco, dalla Protezione Civile e da tutti i volontari coinvolti.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×