14/06/2025poco nuvoloso

15/06/2025velature lievi

16/06/2025nubi sparse e rovesci

14 giugno 2025

Oderzo Motta

Due furti nelle scuole di Oderzo e Motta: ladro beccato dalle telecamere

Si tratta di un 45enne dell’opitergino mottense senza fissa dimora. Aveva rubato anche una e-bike ad un medico chirurgo dell'ospedale di Motta

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

carabinieri Oderzo

ODERZO Due furti messi a segno nelle scuole dell’opitergino mottense e una bicicletta elettrica rubata. Il ladro seriale è stato incastrato dalla telecamere di videosorveglianza. Si tratta di un 45enne dell’opitergino mottense , senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali. Questa mattina, 10 giugno, al termine dell’attività d’indagine i carabinieri di Oderzo lo hanno denunciato per furto aggravato, danneggiamento e ricettazione.

L’attività investigativa si è sviluppata a partire da segnalazioni circostanziate pervenute ai militari dell’arma nonché dall’esame dei video estrapolati dai sistemi di videosorveglianza, che hanno permesso di accertare che il soggetto, lo scorso 22 maggio, si è reso responsabile di due distinti furti aggravati: uno presso il patronato Turroni, sede distaccata dell’istituto superiore Scarpa di Motta di Livenza, dove avrebbe asportato un computer e denaro contante, forzando un distributore automatico e l’altro presso l’istituto scolastico privato Brandolini di Oderzo, da cui avrebbe sottratto denaro contante, sempre a seguito della forzatura di un distributore di bevande.

L’uomo, inoltre, è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica, risultata oggetto di furto avvenuto il 14 maggio presso il parcheggio dell’ospedale Civile di Motta di Livenza. Il velocipede è stato restituito al legittimo proprietario, medico chirurgo originario dell’Argentina che presta servizio proprio nell’ospedale mottense.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se il soggetto, in considerazione del modus operandi, si sia reso responsabile di altri episodi che hanno riguardato uffici pubblici della zona. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×