28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Due case confiscate per un valore di 400mila euro

L'indagine era nata dalla palese sproporzione tra i redditi dichiarati negli anni e i capitali impiegati dal proprietario

|

|

Guardia di Finanza

VENEZIA - La Guardia di Finanza di Venezia ha confiscato due immobili a Mestre per un valore stimato di 400 mila euro nei confronti di un cittadino cinese.

Le precedenti indagini avevano evidenziato, spiegano gli investigatori, una palese sproporzione tra i redditi dichiarati negli anni dallo straniero e i capitali impiegati per l'acquisizione delle proprietà. L'uomo aveva inoltre numerosi precedenti penali (commercio e vendita di prodotti con segni falsi, introduzione nello Stato di prodotti contraffatti e ricettazione). Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Venezia, sulla base di indagini dirette dalla Procura.

L'atto, spiega ancora la Gdf, cristallizza e trasferisce a patrimonio dello Stato le proprietà immobiliari che erano già state oggetto di un "sequestro di prevenzione" disposto sempre dal Tribunale ed eseguito nell'ottobre 2020.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×