19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Droghe di tutti i tipi, giro di spaccio sgominato a Castelfranco

Arrestato un 57enne per detenzione di sostanze stupefacenti, mentre un 60enne è stato deferito per coltivazione di piante di marijuana

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

 

RESANA - I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno bloccato un canale di approvvigionamento di droghe di varia natura, destinato a consumatori della zona della castellana.

L’operazione segue recenti attività investigative già portate a termine dai militari dell’Arma in materia di stupefacenti, culminate con diversi provvedimenti restrittivi adottati a carico di spacciatori locali.

In particolare, gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia hanno raccolto indicazioni riguardo a un vero e proprio spaccio al dettaglio stabilmente organizzato da un italiano 57enne della zona, pregiudicato, il quale proseguiva ormai da diverso tempo nella sua attività illegale.

E’ stata effettuata una ripetuta serie di servizi di osservazione in prossimità del luogo in cui dimorava l’indagato, culminata con il blitz effettuato nelle prime ore di ieri, nel contesto del quale si procedeva alla perquisizione dell’abitazione del pusher e di una roulotte all’interno della sua proprietà, dove aveva dato ospitalità a un 60enne, anch’egli italiano e conosciuto alla giustizia.

L’attività, supportata dalle unità cinofile del Nucleo di Torreglia (PD) e in particolare dall’abilissimo fiuto del cane “Corina”, permetteva di rinvenire e sequestrare in vari anfratti della casa e dell’ampio cortile di pertinenza del 57enne, quantitativi di droghe di vario tipo.

E precisamente 59 gr. di cocaina; 78 gr. di hashish; 41 gr. di marijuana; 4,5 gr. di eroina; 5 bilancini di precisione; materiale vario per il confezionamento della droga.

La perquisizione proseguita nella roulotte del 60enne, sempre all’interno della proprietà del complice, consentiva di ritrovare inoltre 6 piante di cannabis in fase di maturazione; 0,5 grammi di hashish; un bilancino di precisione.

Il 57enne è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti, quindi tradotto in carcere Treviso, mentre il 60enne veniva deferito in stato di libertà per coltivazione di droga.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×