28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Droga: blitz anti-spaccio, 37 arresti in 6 regioni

Operazione dei Carabinieri di Milano, presi italiani e stranieri. L'operazione anche a Padova e Vicenza

|

|

droga

PADOVA - Un blitz contro vari gruppi dediti al traffico e allo spaccio di droga è stato messo a segno, oggi, dai Carabinieri di Milano, che hanno eseguito 37 arresti in sei regioni.

I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano su richiesta della locale Dda, nelle province di Alessandria, Bergamo, Genova, Monza, Padova, Pavia, Roma, Varese, Vibo Valentia e Vicenza, nei confronti di 37 soggetti (20 italiani e 17 stranieri, 27 dei quali verranno ristretti in carcere e 10 sottoposti agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili - a vario titolo - di associazione "finalizzata alla produzione, al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, con le aggravanti della transnazionalità e della disponibilità di armi".

Le indagini hanno consentito l'individuazione di svariati gruppi criminali, tutti operanti nel capoluogo lombardo anche se con ramificazioni in altre aree del Paese.

Uno di tali gruppi è stato accertato essere composto anche da persone di origine calabrese due delle quali sono risultate mantenere saldi rapporti con vertici ed emissari della 'ndrangheta reggina.
 

 



Dello stesso argomento

immagine della news

04/04/2023

Giovane arrestato con otto chili droga

Il giovane ha ammesso le proprie responsabilità della droga, escludendo il coinvolgendo di un amico, al quale aveva dato ospitalità per qualche giorno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×