19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Droga, 6 tonnellate di hashish su veliero: 3 arresti

La droga immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 13 milioni di euro

|

|

Droga, 6 tonnellate di hashish su veliero: 3 arresti

ITALIA - Sei tonnellate di hashish a bordo di un veliero, battente bandiera degli Stati Uniti. Operazione antidroga del Comando operativo aeronavale e del Comando provinciale di Palermo della Guardia di finanza nel Canale di Sicilia. L’imbarcazione è stata intercettata da un aereo delle Fiamme gialle impiegato in attività di sorveglianza e pattugliamento del Mediterraneo occidentale.

 

Dopo l’avvistamento la barca a vela è stata monitorata, per circa 12 ore, senza soluzione di continuità, dal pattugliatore multiruolo P02 'Monte Cimone'. Dopo aver ottenuto il necessario nulla osta dallo Stato di bandiera dell’imbarcazione per sottoporla a un controllo di Polizia, il team di abbordaggio del pattugliatore ha proceduto al fermo del veliero.

 

A bordo tre membri dell’equipaggio, di nazionalità bulgara, e un ingente quantitativo di hashish. Il veliero è stato condotto nel porto di Palermo per proseguire l’attività di Polizia giudiziaria, da parte dei militari del Gico del locale Nucleo di Polizia economico finanziaria e della Stazione navale. Per i tre membri dell'equipaggio è scattato l'arresto. L'imbarcazione e il carico di droga, sei tonnellate che immesse sul mercato avrebbero fruttato circa 13 milioni di euro, sono stati sequestrati.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×