19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Dramma affitti a Casier, in arrivo gli aiuti economici del Comune

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Dramma affitti a Casier, in arrivo gli aiuti economici del Comune

CASIER - Crisi economica legata a doppio filo all’emergenza sanitaria. Sono in tanti a non riuscire a onorare l’impegno mensile dell’affitto. Proprio per cercare di dare una mano alle famiglie in sofferenza, in arrivo un’iniziativa del Comune di Casier. Nella Giunta del 21 maggio scorso, il Comune di Casier ha approvato i criteri e le modalità di erogazione di contributi una tantum per il sostegno all’affitto.

 

Si spiega in municipio: «Si tratta di una misura straordinaria e urgente per aiutare chi è in difficoltà. Ed è destinata a sostenere sia i lavoratori dipendenti o assimilati, sia i lavoratori autonomi che abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro in conseguenza alla dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica Covid-19».

 

Per ottenere un contributo straordinario a sostegno del canone di locazione, secondo i criteri e la ripartizione finanziaria stabiliti, basterà inviare un’e-mail a protocollo@comunecasier.it entro il 15 giugno 2020. Dopo l'esame delle domande, sarà fatta una graduatoria degli ammessi al beneficio, fino a esaurimento delle risorse disponibili. Per informazioni, Ufficio Servizi sociali: 0422.383471 da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 oppure via e-mail all’indirizzo servizisociali@comunecasier.it.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/10/2017

Case popolari, nuovo bando a Casier

Negli ultimi quattro anni una ventina gli sfratti: nuove regole per l'assegnazione della cinquantina di alloggi. Ma uno solo è libero

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×