28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

I Dragons vincono a Monigo

Nel match delle pomeriggio Benetton Ko 19-26

|

|

I Dragons vincono a Monigo

TREVISO - Per l’ottavo round del Guinness PRO14 2020/2021 i Leoni aspettano i Dragons di Newport a Monigo.

La truppa di Kieran Crowley vuole provare a portare a casa il primo risultato pieno della sua stagione, ancor di più dopo aver perso allo scadere contro gli Ospreys una settimana fa.

I Dragons invece tornano a giocare dopo quattro settimane di stop dalla competizione a causa di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nello spogliatoio dei gallesi.

All’alba del match il tempo deve fermarsi per alcuni minuti a causa di un brutto infortunio occorso al pilone destro degli avversari Fairbrother.

Prime mischie intermittenti fra le due formazioni, se non quando i biancoverdi conquistano con la forza del pack una punizione che fa guadagnare territorio ai suoi.

Poi al 10′ gli ospiti hanno un calcio da posizione favorevole e Sam Davies non sbaglia per il vantaggio dei Dragons.

I Leoni mantengono la pazienza e hanno una mischia a favore nei 22 dei gallesi. Così dopo un’insistita fase d’attacco guidata da capitan Duvenage, è al 14′ Cherif Traoré a schiacciare l’ovale in meta con una bella girandola ad eludere l’intervento del suo dirimpettaio. Keatley è freddo dalla piazzola.

Capovolgimento di fronte, il Benetton Rugby commette un fallo per bloccare la maul dei Dragons e dalla punizione conseguente Sam Davies è preciso e centra i pali.

Gli uomini di Ryan continuano forte ed è un tracciante di Williams a pescare l’accorrente Hewitt per la prima meta ospite; Davies ingrassa per il 13-7 dei gallesi. La compagine di Crowley non ci sta, vuole risalire la china. Penalità dei Dragons e i Leoni vanno in touche nei 5 metri dei gallesi.

Maul avanzante dei biancoverdi innestata ed è al 33′ Hame Faiva – alla quinta marcatura stagionale – ad andare oltre la linea di meta dei gallesi.

Keatley trasforma per il 14-13 dei padroni di casa. Passano due minuti e Roberts sguscia via ai Leoni difendenti per il controsorpasso degli ospiti. Sam Davies non converte la meta dei suoi.

Agli sgoccioli del primo tempo c’è anche una meta annullata a Sarto per un’ostruzione fischiata ai danni di Pettinelli. Sarto che si fa poi notare per un bel tenuto vinto in zona difensiva e all’intervallo è 18-14 per i Dragons.

Nella ripresa i gallesi hanno subito l’opportunità di allungare con un piazzato che Sam Davies concretizza. Crowley opta per inserire Barbini per l’esordiente Canali, e Gallo. C’è un fallo sanzionato ai trevigiani e i Dragons vanno in touche. Dagli sviluppi della rimessa laterale è il capitano degli ospiti Williams a schiacciare la terza meta dei gallesi, ora avanti 14-26 perché Sam Davies non è preciso dalla piazzola.

Rientra Traoré per Gallo infortunato e lo staff tecnico biancoverde decide di far debuttare Nearchou e giocarsi la carta Baravalle per l’acciaccato Faiva. I Leoni provano a controbattere, ma si fermano a pochi passi dalla meta per alcuni errori di handling. Il gioco prosegue a fasi alterne e a seguito di un fallo in mischia da parte dei biancoverdi, Sam Davies però colpisce il palo dalla punizione. Subentrano anche Braley e il debuttante Menoncello.

Grazie ad una serpentina di Keatley il Benetton riconquista tanti metri. Si torna in metà campo dei trevigiani e altra punizione non piazzata da Sam Davies.

Allo scadere arriva la meta di Tommaso Menoncello, che incorona la sua prima presenza in biancoverde con la meta del 19-26 finale a favore dei Dragons, con Keatley che non trasforma. Il Benetton Rugby porta a casa un punto di bonus difensivo.

BENETTON - DRAGONS 19-26

Marcature: 10′ p. Sam Davies, 14′ meta Traoré tr. Keatley, 19′ p. Sam Davies, 23′ meta Hewitt tr. Sam Davies, 33′ meta Faiva tr. Keatley, 36′ meta Roberts; 46′ p. Sam Davies, 56′ meta Williams, 80′ meta Menoncello.

Note: Trasformazioni: Benetton Rugby 2/3 (Keatley 2/3); Dragons Rugby 1/3 (Sam Davies 1/3). Punizioni: Dragons Rugby 3/5 (Sam Davies 3/5). Man of the match: Rhodri Williams.

Benetton Rugby: 15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito (56′ Tommaso Menoncello), 13 Joaquin Riera, 12 Tommaso Benvenuti (64′ Callum Braley), 11 Leonardo Sarto (73′ Luca Petrozzi), 10 Ian Keatley, 9 Dewaldt Duvenage (c), 8 Riccardo Favretto, 7 Alberto Sgarbi, 6 Giovanni Pettinelli (62′ Davide Ruggeri), 5 Federico Ruzza, 4 Matteo Canali (50′ Marco Barbini), 3 Tiziano Pasquali (58′ Zan Nearchou), 2 Hame Faiva (58’ Tomas Baravalle), 1 Cherif Traoré (46’ Thomas Gallo, 57′ Cherif Traoré).

Dragons Rugby: 15 Josh Lewis, 14 Owen Jenkins, 13 Adam Warren (30′ Jack Dixon), 12 Jamie Roberts, 11 Ashton Hewitt, 10 Sam Davies, 9 Rhodri Williams (c), 8 Ollie Griffiths, 7 Harrison Keddie, 6 Ben Fry (19′ Taine Basham), 5 Matthew Screech, 4 Joe Davies, 3 Lloyd Fairbrother (4′ Aaron Jarvis), 2 Richard Hibbard (56′ Ellis Shipp), 1 Brok Harris.

A disposizione: 17 Conor Maguire, 19 Joe Maksymiw, 21 Tavis Knoyle, 23 Jared Rosser.

Head Coach: Dean Ryan.
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×