19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Lavoro

Dove prenotare un'escape room a Treviso

|

|

Dove prenotare un'escape room a Treviso

Le escape room sono un genere di attrazione sulla cresta dell'onda che sta riscuotendo un favore di pubblico sempre più ampio. Nate dall'inventiva del giapponese Takao Katoe, che per primo aprì l'antesignano delle escape room nel suo bar, esse si diffusero poi dapprima negli Stati Uniti e infine in Europa.

In Italia, questa modalità d’intrattenimento è presente fin dal 2014 e viene utilizzata da gruppi di amici e famiglie per trascorrere una serata alternativa in compagnia, oppure dalle aziende per organizzare esperienze di team building.

Il fine ultimo del gioco è quello di completare la missione assegnata all'inizio dell'esperienza, utilizzando in particolare le abilità logiche. Attraverso la risoluzione di rebus, quiz, indovinelli e quesiti di logica, infatti, il gruppo di partecipanti porta a termine la sua missione. A rendere l’esperienza più stimolante contribuisce anche il fattore tempo: il limite massimo per completare il gioco è infatti di 60 minuti.


Escape room: come vivere un’esperienza unica a Treviso


Le escape room si sono rapidamente diffuse in tutto il territorio nazionale e, attualmente, è possibile provare tale esperienza fuori dagli schemi anche a Treviso grazie a Cronos, vera e propria realtà di riferimento del settore.

Infatti, questa escape room di Treviso mette a disposizione due stanze di fuga fra cui scegliere, entrambe realizzate da scenografi di grande esperienza, che si sono occupati anche di curare le ambientazioni dei principali parchi a tema italiani.

La prima stanza è dedicata al mondo degli antichi egizi e prevede di risolvere una serie di enigmi per trovare la chiave che aprirà la tomba del faraone Tutankhamon; la seconda, invece, è incentrata sull'Area 51 e per finire il gioco i partecipanti hanno come compito quello di evitare che degli innocenti vengano usati come cavie da laboratorio.

I gruppi di partecipanti vanno da un minimo di due a un massimo di sette persone, ma in occasione di eventi speciali o di attività di team building è possibile aumentare il numero di partecipanti. Inoltre, l'escape room di Treviso dà la possibilità di richiedere del tempo in più per finire il gioco, con la possibilità di provare a fuggire dalla stanza entro 75 minuti, oltre ai classici 60.

Prenotare la propria esperienza è molto semplice e si può fare direttamente dal sito ufficiale di Cronos, avendo cura di indicare con precisione la data e l'orario in cui si intende vivere l’esperienza. In alternativa, si può anche prenotare telefonicamente, chiamando il numero 0423 420953.
 

Perché provare un’escape room


L'escape room riscuote sempre più successo tra giovani e famiglie perché è divertente, rafforza il legame tra i partecipanti e dà la soddisfazione di aver portato a termine un obbiettivo comune. Infatti, all’interno della stanza di fuga si lavora insieme per trovare una soluzione e ognuno può dare il proprio contributo: ecco perché questo gioco è sempre più apprezzato anche dalle aziende che vogliono proporre ai loro dipendenti un momento di team building. L'escape room, inoltre, è molto apprezzata anche perché è un modo per mettersi alla prova e per stimolare il proprio ingegno.

Tutto ciò avviene sempre all’interno di ambientazioni volte ad affascinare i partecipanti, senza naturalmente suscitare alcun sentimento di paura, tanto che anche i bambini possono tranquillamente partecipare a questa esperienza.

Nell'escape room Cronos di Treviso, ad esempio, quelli fino ai sei anni (ovviamente accompagnati dagli adulti) non pagano, mentre quelli entro i dodici anni usufruiscono di una tariffa speciale.

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×