24/07/2024nubi sparse

25/07/2024pioviggine e schiarite

26/07/2024poco nuvoloso

24 luglio 2024

Castelfranco

La dottoressa Fanni Guidolin presa di mira dagli haters ma il web insorge e la difende

Centinaia i messaggi di solidarietà e l’invito a ignorare le cattiverie gratuite

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Fanni Guidolin

CASTELFRANCO – Cosa c’è di più odioso di chi fa delle critiche gratuite senza alcuna attinenza con i contenuti e limitandosi all’esteriorità, tra l’altro biasimata senza alcuna ragione? Beh, è quanto accaduto di recente alla dottoressa Fanni Guidolin che nella pagina Facebook “La Clinica del Perineo” divulga le attività del suo cento dedicato alla sessualità e al perineo facendo informazione sanitaria, con competenza e garbo come pochi altri. Di recente qualche “leone da tastiera” ha criticato la dottoressa, non per le sue parole ma pensate un po’, per la voce, per la postura quando parla e addirittura per il make-up. Sconcertata per simili attacchi, privi di alcun senso la dottoressa ha affidato il suo sfogo al web. Nel giro di poche ore in centinaia le hanno espresso la loro vicinanza e stima biasimando gli haters ma soprattutto incoraggiando Fanni Guidolin a non demordere e a ignorare simili manifestazioni d’odio gratuito.

Ma ecco cosa scrive la dottoressa: “Lo so. Bisogna avere molto coraggio per continuare a pubblicare i miei video su questa pagina. Ma anche molto coraggio per essere un hater, un commentatore fuori luogo e un leone da tastiera. Bisogna avere coraggio per offendere, per esprimere il parere sul mio volto e il mio trucco e la mia voce e come mi muovo o come recito, per quello che dico e come lo dico. Popolo di coraggiosi siamo più di 30.000 in questa pagina ormai. E non credo siano tutti così bassi e sottili. Perciò grazie davvero a chi crede al mio lavoro di divulgazione nell’ambito della sessualità e del perineo. A chi mi segue ogni giorno. A chi riconosce il mio coraggio. Volevo solo dirvelo. Grazie di cuore”. Una lezione di stile quella della dottoressa di Castelfranco, che conferma il valore di una persone che negli anni ha raccolto attorno a sé davvero una marea di consensi, affetto e considerazione professionale. Chissà che tanto basti a zittire chi non ha di meglio da fare che cavillare sulla sfumatura cromatica del rossetto di Fanni Guidolin, piuttosto che sulle sue peculiarità vocali, nemmeno si trattasse della performance di una soprano!

La reazione del web è stata straordinaria. “Queste persone ci sono sempre, hanno dei seri problemi loro.... Bisogna ignorarli.”: si legge tra i commenti dei tanti estimatori della dottoressa. E ancora: “Grazie a lei dottoressa che con fare " leggero" ci aiuta a capire tante cose grazie davvero – un altro commento -. Continua così...da quando ti seguo e sono già parecchi mesi, ho appreso cose che non sapevo… quindi grazie davvero e continua a darci consigli e informazioni”. Solo apprezzamenti: “È una grande professionista!! Molto empatica e non è da tutti!! Grazie per tutte le informazioni... – ci sono pure pareri autorevoli -. Sei brava, grazie di tutto quello che fai per noi, i tuoi consigli sono preziosissimi con stima Bertilla Ugolin, Presidente Fincopp Veneto (NdR Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni Pavimento Pelvico)”.

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×