29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Il dottor Buttazzi nuovo primario di Urologia dell’ospedale di Conegliano

Prenderà servizio il 15 novembre

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Il dottor Buttazzi nuovo primario di Urologia dell’ospedale di Conegliano

CONEGLIANO - Lunedì 15 novembre prenderà servizio il dottor Lorenzo Buttazzi, nuovo primario di urologia dell’ospedale di Conegliano. Nato a Conegliano nel 1971, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1996, e si è specializzato (con lode) in urologia nel 2001, all’università di Trieste. Buttazzi è in possesso di un master universitario in chirurgia e microchirurgia andrologica, di un master universitario di II livello in Andrologia e di un master manageriale.

 

Ha prestato servizio, dal febbraio 2002 ad oggi, presso la struttura complessa di urologia dell’azienda sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone. La sua formazione comprende anche esperienze lavorative all’estero: ha effettuato, infatti, stage di videolaparoscopia urologica presso il reparto di urologia dell’Université Libre de Bruxelles nel settembre 2003 e, nel novembre 2006, presso la clinica urologica e centro trapianti dell’università “Martin-Luther King” di Halle/Wittenberg in Germania.

 

Ha prodotto una solida ed importante casistica di interventi non solo in chirurgia “open”, endourologia e videolaparoscopia, ma anche in chirurgia robotica. Autore di pubblicazioni scientifiche, docente a numerosi corsi e relatore a molteplici convegni, ha tenuto svariati incontri divulgativi con medici di medicina generale e con la popolazione su tematiche urologiche. Buttazzi si dedica tuttora al volontariato presso associazioni locali.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×