28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il dormitorio in centro a Vittorio Veneto fa scoppiare la polemica: Braido si dimette

Il presidente del quartiere pensa alle dimissioni, troppe vicende irrisolte

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

giovanni braido dormitorio si dimette

VITTORIO VENETO - “Sto pensando alle mie dimissioni da presidente di quartiere”: è la rivelazione di Giovanni Braido, arrivata questa mattina. L’ex vice sindaco di Vittorio Veneto, ora presidente del quartiere di Centro, ha rivelato che non presenzierà già alla prossima seduta, che verrà diretta da Antonella Pianca in sua vece.

 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è la notizia dell’arrivo del dormitorio per senzatetto alla Casa dello studente: una novità che è emersa senza dichiarazioni ufficiali, e che fino a pochi giorni fa era solo un’indiscrezione. Proprio la mancanza di dichiarazioni ufficiali sulla nuova destinazione della struttura ha suscitato l’irata reazione di Braido.

 

In un primo momento, commentando l’articolo di OggiTreviso che annunciava l’istituzione del dormitorio, l’ex vice sindaco aveva scritto dichiarazioni molto forti e provocatorie. Salvo poi rimuovere la propria uscita apparsa nello spazio dedicato ai lettori.

 

Una reazione, quella di Braido, che aveva scatenato risentimento e malumore in molti vittoriesi, vista anche la portata della discussione, che mette in gioco gli “umori” politici della città.

 

Oltre alla questione dormitorio, però, l’ex vice sindaco ha tirato in ballo anche altre vicende irrisolte del “suo” quartiere, per le quali non ha ricevuto risposta, pur avendo scritto più volte al sindaco Roberto Tonon. “La nuova piazza Medaglie d’Oro, gli sveja-bauchi, i cigni, le telecamere.

 

Tutte cose che si potevano risolvere senza spendere una lira” ha detto Braido. Il presidente ha parlato addirittura di “presa in giro”, riferendosi all’atteggiamento dell’amministrazione, che non ha mai dato risposta – salvo un caso – alle richieste del quartiere.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×