25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Dopo il Palio, “Asini Ubriachi” a Riese

Venerdì 20 settembre serata rock dedicata ai giovani durante la sagra di San Matteo

|

|

RIESE - Dopo il successo di pubblico registrato durante il Palio dei Mussi, con migliaia di persone che si sono assiepate per assistere alla storica gara che imita il Palio di Siena, il tendone della Pro Loco in via Bembo a Riese Pio X ha deciso di ospitare una serata rock, realizzata in collaborazione con l’associazione “Il Corridoio”. Il tema della notte di venerdì 20 settembre è ironico: “Drunky Donkey”, che alla lettera sarebbe come dire “asino ubriaco” e l’immagine scelta è quella di un simpatico “musso” con gli occhiali da sole rossi in viso. Un modo per ironizzare sul filone conduttore dell’evento riesino, ma anche per proporre una serata giovane, lontana dagli soliti schemi dell’orchestra.

Dalle ore 20.30 sul palco si alterneranno quattro tra le band più “cool” dell’undeground veneto: Each Our Noise, HAnd Rolling Blues Band, I Ciuffis e Mondo Naif. A seguire, il dj set ufficiale della Last Nite del Vinile di Rosà, il celebre Caste.

 

I primi a salire sul palco saranno gli Each Our Noise, gruppo con voce femminile (Melissa Conte), un mix di electropo made in USA, pop and dance, un’alternarsi di suoni acustici, chitarre e pianoforti. Primo singolo a gennaio 2011, album uscito ad aprile 2012. Loro sono di Cittadella, come la band che suonerà subito dopo: ecco il Blues degli Hand Rolling, che delle radici del rock'n'roll e del blues ha fatto uno stile di vita. Quindi, da Montebelluna arrivano i Mondo Naif che da cinque anni sono tra le band di punta del rock locale: hanno recentemente suonato anche all’Home Festival. Sarà quindi il turno della rivelazione rockabilly dell’anno, i Ciuffis, che sono i padroni di casa. Un gruppo che parte dagli anni 50, passando attorno al ‘77, toccando il punk, il rockabilly, suonando tutto nella “maniera più ignorante possibile”. Il loro motto? “Divertirsi e far divertire, veder la gente saltare”. Infine, si balla con l’indie di Caste, una certezza per chi ama sculettare.

 

L’evento è a ingresso gratuito. È attivo uno stand enogastronomico. Il tendone della Pro Loco è in via Bembo a Riese Pio X.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×