24/01/2022foschia

25/01/2022molto nuvoloso

26/01/2022coperto

24 gennaio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dopo il lockdown si riparte con le escursioni di Giovanni Carraro

"Prealpi Flash" un libro sui sentieri da Segusino a Vittorio Veneto

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Giovanni Carraro

PIEVE DI SOLIGO - La reclusione forzata per la pandemia ha instillato in molti il desiderio di muoversi e di respirare all’aria aperta ma quali mete scegliere per una bella camminata? A suggerirci escursioni fuoriporta dense di suggestioni e alla portata di tutti è il bravo Giovanni Carraro nella sua ultima fatica letteraria “Prealpi Flash” pubblicata da Dario De Bastiani Editore.

Una guida che propone 47 idee di escursionismo tra Segusino e Vittorio Veneto alla scoperta dei 430 km di sentieri tra le splendide colline patrimonio UNESCO. Il libro di Carraro sarà presentato (vista l'incertezza meteo) presso il Cinema Teatro Careni venerdì 19 giugno alle ore 20.45 e nel rispetto delle misure anti-Covid19 sarà possibile accedere fino all'esaurimento dei 116 posti disponibili indossando il dispositivo personale di sicurezza.

Durante la serata sarà illustrato anche come attingere informazioni utili per le escursioni anche attraverso il sito collegato al libro, uno strumento utile per scaricare e seguire le tracce GPS, per incamminarsi lungo i suggestivi sentieri delle Prealpi. La serata con Carraro darà il via all'estate culturale di Pieve di Soligo, un calendario ricchissimo che l'Amministrazione Comunale ha costruito insieme alle associazioni del territorio. A breve sarà disponibile l'intero programma di E-state insieme a Pieve. Info 0438 985380 biblioteca@comunepievedisoligo.it.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2021

Primo "Cammino Unesco"

La realizzazione del percorso è già in fase avanzata grazie alla collaborazione dei comuni coinvolti e al lavoro di Giovanni Carraro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×