26/05/2024sereno

27/05/2024poco nuvoloso

28/05/2024pioggia debole

26 maggio 2024

Oderzo Motta

Dopo i gemellaggi giovanili, a Meduna ecco quello delle "mamme"

Iniziativa nel weekend in paese con le donne del comune tedesco di Sennfeld

|

|

Dopo i gemellaggi giovanili, a Meduna ecco quello delle

MEDUNA DI LIVENZA - Il Gemellaggio Meduna-Sennfeld raddoppia, dopo lo scambio giovanile ora c’è… lo “scambio mamme”. Questo il commento dal comitato del Gemellaggio medunese: «Questo week-end sono ospiti presso alcune famiglie del nostro comune un gruppo di donne e mamme provenienti da Sennfeld». L’idea è nata in occasione degli scambi giovanili tra i ragazzi dei due Comuni avvenuta la scorsa estate: alcune mamme che hanno accompagnato i ragazzi medunesi a Sennfeld, hanno incontrato le loro vecchie amiche, ora mamme di alcuni ragazzi che erano venuti a Meduna a fine luglio sempre in occasione degli scambi giovanili.

Spiegano le mamme: «Nonostante i trent’anni trascorsi, è stato davvero emozionante ritrovarsi e notare come il legame creato durante l’adolescenza fosse ancora saldo. Tra ricordi, risate e momenti conviviali, tutte insieme abbiamo deciso che sarebbe stato bello fare uno scambio tra mamme, in modo da rafforzare il legame tra le due comunità e anche per essere d’esempio ai nostri figli. L’amicizia e l’unione si mantengono vive nonostante il trascorrere del tempo e nonostante ognuna di noi abbia avuto il proprio percorso di vita.

Tutto il Comitato si è impegnato al meglio per organizzare l’iniziativa fiducioso che sia solo la prima edizione». Durante il week-end le mamme di Sennfeld hanno avuto modo di visitare il nostro territorio e di assaporare la nostra cucina tipica. Dice il sindaco Arnaldo Pitton: «L’Amministrazione Comunale è fiera di questa nuova iniziativa che rafforza ulteriormente il nostro Gemellaggio che si appresta a compiere nel 2026 ben 40 anni, un orgoglio per la nostra comunità».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×