06/02/2023nuvoloso

07/02/2023sereno

08/02/2023sereno

06 febbraio 2023

Montebelluna

Dopo due anni il Mercato di Montebelluna ritorna nella collocazione ordinaria

"Il trasferimento del mercato nel luogo originario porta in sé un significato di fondamentale importanza, poiché comporta un ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia."

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

bancarelle mercato

MONTEBELLUNA - A due anni dall’esordio della pandemia, il mercato cittadino di Montebelluna ritorna nella sua collocazione ordinaria. Nella mattinata di oggi il sindaco, Adalberto Bordin, ha incontrato Moreno Sartorello, delegato e referente di zona per Confesercenti Montebelluna, insieme al direttore mandamentale di Ascom-Confcommercio, Christian Brugnaro, e al dirigente del settore tecnico. Ing. Pierantonio De Rovere, per fare il punto sulla situazione. 

 

Il ripristino alla tradizionale collocazione riguarderà in primis il mercato agricolo Km0 che, a partire dal 9 aprile, tornerà in piazza Negrelli (finora era in Largo X Martiri). Il mercato maggiore ritornerà al suo posto il 13 aprile.  Al Largo X Martiri rimarranno solo le bancarelle del pesce del mercato maggiore.

 

Commenta il sindaco: “Il trasferimento del mercato nel luogo originario comporta anche un ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia. Oltre a ciò, tale operazione ha ulteriore valore considerando che proprio quest’anno celebriamo i 150 anni del trasferimento del mercato cittadino da Mercato Vecchio all’odierno centro." 

 

Commentano assieme Moreno Sartorello e Christian Brugnaro: “Siamo soddisfatti che dopo due anni che i commercianti ambulanti possano tornare al loro posto assegnato. Abbiamo lavorato di concerto assieme all’amministrazione comunale e il sindaco Bordin, che ringraziamo, e ringraziamo anche gli associati e gli operatori che hanno avuto pazienza e senso civico nel sapersi adattare alle contingenze”.

 



foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×