17/01/2022sereno

18/01/2022sereno

19/01/2022parz nuvoloso

17 gennaio 2022

Montebelluna

Dopo 5 anni Maser ha finalmente una nuova scuola elementare

Il plesso unico di via Motte, sarà inaugurato la prossima primavera, ma le lezioni sono già iniziate questa settimana.

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

La nuova scuola di Maser

MASER - Dopo più di 5 anni dalla posa della prima pietra e vari stop a seguito prima del fallimento della ditta aggiudicatrice e poi di due varianti migliorative, finalmente Maser ha la sua nuova scuola elementare. Il plesso unico di via Motte, sarà inaugurato la prossima primavera, ma le lezioni sono già iniziate questa settimana. Si tratta della più grande opera pubblica realizzata finora nel paese, costata circa 4milioni di euro: pensata da oltre 20 anni, il progetto definitivo era del 2012.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Maser, Claudia Benedos: "Non era così scontato finire l'opera" sottolinea il sindaco "tante sono state le problematiche emerse dal 2016, quando i lavori sono iniziati. Ma che gioia vedere i bambini felici e ascoltare i loro racconti e il loro stupore nell'entrare nella nuova scuola." Il sindaco di Maser accantona le "diverse complicazioni" che amministrazione ha dovuto affrontare negli anni, non ultimo il fallimento della Nico Vardanega Costruzioni S.R.L. di Possagno, nel 2016. I lavori erano poi ripresi solo nel 2019, con la ditta Tasca Aldo di Ponzano, per poi essere conclusi lo scorso novembre.

Per Maser un cambiamento non da poco: scuole primarie e secondarie sono finalmente riunite in un unico polo scolastico con mensa, palestra, biblioteca e ampi laboratori.  Parte dei finanziamenti dell'opera, circa 1milione e mezzo di euro, arriva da un contributo ministeriale. La scuola, realizzata in accordo che le più recenti norme di efficentamento energetico, ha lo spazio anche per ospitare, negli anni a venire, ulteriori sezioni. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×