29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dopo 40 anni di lavoro il dottor Remigio Villanova va in pensione

“Da oggi continuerò a lavorare nello studio dentistico con mio figlio, ma avrò molto più tempo da dedicare ai miei vari hobbies"

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

dottor remigio villanova

PIEVE DI SOLIGO - Il dottor Remigio Villanova comincia la sua nuova avventura di pensionato dopo circa 40 anni di lavoro. Ha iniziato nel 1983 come medico di famiglia con un primo studio a Corbanese e successivamente a Pieve di Soligo. Originario da Falzè di Piave ricorda quando da bambino gli unici regali che voleva fossero scheletri e ossa “Volevo fare l’ortopedico” racconta “Ogni volta che uccidevano il maiale io andavo perché volevo vedere com’erano fatti i diversi organi”. Una passione che l’ha portato a studiare molto e a laurearsi velocemente, per non pesare sulla famiglia, in medicina e odontoiatria.

“Da oggi continuerò a lavorare nello studio dentistico con mio figlio, ma avrò molto più tempo da dedicare ai miei vari hobbies, soprattutto alla scrittura di tre libri. Uno verterà su Falzè di Piave, l’altro sullo spiedo ed il terzo sui trent’anni di vita del Primo Club Frecce Tricolori di Pieve. Leggo molti commenti di ringraziamenti e non ho la sensazione di aver fatto tanto, ma i pazienti mi stanno ringraziando e questo mi fa molto piacere. I due anni più duri sono stati questi con la pandemia. Con i pazienti vivi, quando conosci le famiglie condividi con loro nel bene o nel male le varie situazioni e sei partecipe in parte della loro vita".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×