28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Dopo 24 anni al liceo "Canova", va in pensione la prof.ssa Gigliola Rossini

Storica e stimata insegnante di Filosofia nel classico di Treviso, ha portato a Treviso il "Young thinkers festival” gemellato con il festival internazionale di filosofia di Ischia.

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Prof.ssa Gigliola Rossini - liceo Canova Treviso

TREVISO - Conclusi gli esami di maturità va in pensione la professoressa Gigliola Rossini. Negli ultimi ventiquattro anni docente di Filosofia e Storia al liceo-ginnasio “Antonio Canova”, nel corso A; insegnante autorevole, stimata e molto amata dagli studenti. Una colonna del dipartimento di Filosofia del liceo classico di Treviso.

Docente innovativa, di spessore culturale notevole, creativa: si deve a lei la realizzazione a Treviso del “Young thinkers festival”, che ha celebrato ad aprile la seconda edizione e di cui la prof.ssa Rossini è l’anima. E al festival dei giovani pensatori, gemellato con quello di Ischia, la professoressa Rossini continuerà a dedicarsi con intelligenza e generosità.

Un’altra insegnante storica che andrà in quiescenza è la professoressa Roberta Contini, docente di Scienze e coordinatrice del dipartimento che ha trascorso l’ultimo anno a insegnare “in distacco” a Parigi.

La dirigente scolastica Mariarita Ventura e i docenti saluteranno le colleghe il prossimo 1 luglio in un incontro conviviale nei dintorni di Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

11/03/2024

"E tu cosa desideri quando desideri?"

Al via mercoledì 13 marzo a Ca' dei Carraresi a Treviso il Festival di filosofia con protagonisti i giovani pensatori. La rassegna sarà aperta da Massimo Cacciari

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×