19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Donne di sabbia.

storie di accoglienza, ascolto, aiuto

Incontri - Presentazioni

quando 22/10/2021
orario Dalle 21:00 alle 22:30
dove Oderzo
Teatro Turroni - via Garibaldi 43 - Oderzo
prezzo Ingresso gratuito
info caritasoderzo@gmail.com
organizzazione Caritas opitergina

In concomitanza con l’ottobre missionario, Caritas opitergina organizza la presentazione del libro “Donne di sabbia” di Laura Cappellazzo.

L’autrice, opitergina, circa vent’anni fa ha collaborato al centro di ascolto della nostra Caritas parrocchiale, ragion per cui questa presentazione rappresenta per lei un ritorno al passato. In seguito ha lavorato come educatrice con minori maltrattati, come volontaria di una ONG a Lima (Perù) presso uno sportello antiviolenza, ed infine ha partecipato a progetti anti-tratta per vittime di sfruttamento in provincia di Pordenone.

Da queste esperienze è nato questo testo, edito dalle Edizioni Paoline, il quale racconta sotto forma di romanzo quattro storie vere di donne conosciute personalmente dall’autrice. Storie diverse per quattro donne molto diverse, ma accumunate dall’essere “come la sabbia: elemento mutevole, che sembra cedevole, ma che non si lascia mai afferrare del tutto”.

Grazie al suo libro Laura ha vinto il concorso letterario Books for Peace 2021, sezione “Romanzi - Violenza di genere” a Roma, e il Concorso Letterario Internazionale "Gian Antonio Cibotto" 2021 a Rovigo.

Appuntamento per la presentazione al teatro Turroni venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 20.45.
L’ingresso sarà consentito previa esibizione del Green Pass.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×