18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

Donna occupa la casa e loro non riescono a mandarla via: "Un incubo"

Da 15 giorni è iniziata per i proprietari una vera odissea

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Pralongo

Immagine di repertorio

 

MONASTIER - «Ho riflettuto molto prima di scrivere questo post. Volevo condividere con voi una situazione che potrebbe capitare a tutti».

Questo l’incipit di un episodio che sta accadendo da circa un paio di settimane a Pralongo di Monastier.

Una famiglia del posto si è ritrovata la casa, disabitata da qualche tempo, occupata abusivamente da una donna straniera. Ma per farla andar via è iniziata un’odissea anche a livello legale.

Quest’ultima dice di essere legittimata a stare qui grazie al pagamento di un affitto, anche se il dettaglio è da verificare.

Sul posto anche il sindaco Paola Moro per cercare di far allontanare la signora.

La questione è stata resa nota da un post pubblicato sabato.

Questo il testo del lungo post in una nota pagina facebook:

« Abbiamo una casa di famiglia a Monastier lungo una strada di traffico sostenuto,chiusa per motivi di salute di chi ci abita. Circa 15 giorni fa è stata occupata abusivamente da una signora non italiana. Questa signora ha portato all' interno le sue cose e messo un luchetto sulla porta, che lei chiude quando esce. Immediatamente sono state avvisate le forze dell' ordine e le istituzioni.

La legge non permette a nessuno di buttarla fuori .

Diciamo che tutti hanno le mani legate. Ci sono degli avvocati che stanno cercando di fare qualcosa. Tempi lunghi, e risorse economiche da investire. Abbiamo cercato di essere cortesi comprensivi....anche arrabbiati. Andiamo a fare un civile disturbo IN CASA NOSTRA e veniamo insultati. Escono le forze dell'ordine che però non possono fare nulla se non eseguire normale controllo. Ci sembra di vivere un incubo. Rischio e dico che saprei cosa fare. Ma poi pagherei care le conseguenze . Non ci resta che aspettare i tempi biblici di tutto. Quindi dico a tutti voi di prestare attenzione alle vs case in vs assenza. Queste persone non hanno timore, sanno molto bene che nessuno li può buttare fuori in tempi brevi. Sia chiaro che non voglio alzare polveroni politici. voglio solo che si sappia che tutto questo può capitare a chiunque».



 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×