20/01/2022molto nuvoloso

21/01/2022foschia

22/01/2022velature lievi

20 gennaio 2022

Vittorio Veneto

"Donatori di musica" per la salute mentale

Doppio appuntamento per il progetto benessere

|

|

VITTORIO VENETO - Doppio appuntamento con i “Donatori di musica”: venerdì 1 Aprile, al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto, alle ore 20.30 ci sarà l’incontro con il pianista Roberto Prosseda. Martedì 5 aprile, sempre alle 20.30, all’Auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo, è invece in calendario l’incontro musicale, dedicato al compositore Domenico Zipoli, con Giovanni Nesi e Gregorio Moppi.

 

L’ingresso a entrambi gli appuntamenti sarà eccezionalmente libero, con invito ai partecipanti a contribuire con “donazioni responsabili” per sostenere la prosecuzione del progetto “Donatori di musica in Psichiatria”. Gli Incontri musicali “Donatori di musica in Psichiatria” rientrano nel “Progetto Salute - Benessere - Inclusione sociale nell'ambito della Salute Mentale” dell'Ulss 7: vengono attuati in collaborazione con l'Associazione Donatori di Musica” e altre Associazioni presenti nel territorio.

 

L’esperienza dell’Associazione “Donatori di Musica” è attiva già da alcuni anni in ambito sanitario e in particolare nel campo oncologico. L’Associazione “Donatori di Musica” è una rete di musicisti, medici, infermieri, volontari, pazienti e familiari, che dal 2009 realizza e coordina stagioni di concerti negli ospedali e nelle strutture sanitarie. Per la prima volta il Progetto è stato esteso anche all’ambito della Salute Mentale, rivolgendolo a utenti con disturbi psichici, ai loro familiari e ai curanti.

Gli appuntamenti musicali previsti nell’ambito del Progetto si svolgono sia nei vari luoghi di cura del Dipartimento di Salute Mentale sia presso altre istituzioni.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×