11 luglio 2020

Montebelluna

Dona un mese della sua pensione alla Protezione civile di Montebelluna

“A noi anziani chiusi in casa non ci avete fatto mancare nulla”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Protezione civile Montebelluna

MONTEBELLUNA – L’efficienza della Protezione civile di Montebelluna è un fatto noto ma va proprio detto che in queste settimane di pandemia i volontari coordinati da Antonio Netto si sono spesi in maniera encomiabile. Una generosità e un’umanità che riempiono d’orgoglio tutti i montebellunesi che in molte occasioni hanno espresso la loro gratitudine al nucleo comunale di pronto intervento della Protezione civile cittadina. In quesiti giorni però tra tanti messaggi di ringraziamento uno ha fortemente colpito e commosso i volontari, quello di Angelo, un anziano che ha voluto donare una mensilità della sua pensione alla Protezione civile di Montebelluna.

Ecco il messaggio che ha mandato ai volontari: “Buona sera a tutti voi, volontari della protezione civile i Montebelluna numerosi che siete presenti nello splendido mondo dell'aiutare e che ci donate sicurezza e tranquillità nelle vostre azioni. Un caloroso grazie, a noi anziani chiusi in casa non ci avete fatto mancare nulla in questo periodo duro. Di tutto cuore non ho parole sia per il 25 aprile che per il 1° maggio. Ho sentito l'inno e altre melodie patriotiche provenire dalla vostra sede. Grazie anche per questo stimolo che ci unisce tutti. Per voi volontari in questa situazione di precarietà o di sofferenza, offro una mensilità della mia pensione tramite il conto corrente della Protezione Civile di Montebelluna. Angelo”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

07/07/2020

Al parco Manin l’ultimo saluto a Zizola

Giovedì 9 luglio, alle ore 10 nel cuore verde della città i tanti estimatori del professore e scrittore Franco Zizola potranno salutarlo per l’ultima volta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×