28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Basket

Basket

DOMENICA TAPPA PROVINCIALE DI “JOIN THE GAME”

A Spresiano appuntamento con lo sport di Marca

| |

| |

DOMENICA TAPPA PROVINCIALE DI “JOIN THE GAME”

SPRESIANO - Ben 700 atleti, 40 società, 165 squadre.  Sono questi i numeri della prima tappa della  decima edizione del “Join the Game”, il campionato italiano di basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da Verde Sport e con il patrocinio del CONI.
 
Numeri imponenti, in crescita anno dopo anno anche nella provincia di Treviso, che confermano come “Join the Game” sia una delle manifestazioni giovanili più importanti dello sport italiano per partecipazione e logistica.
 
Il primo appuntamento è, come da tradizione, su base provinciale, e per quanto riguarda Treviso si svolgerà in contemporanea con il resto d’Italia, domenica 29 gennaio presso le palestre di Spresiano, Lovadina e Visnadello.
 
"Siamo pienamente soddisfatti della risposta delle società, che in questi ultimi anni hanno aderito a questo campionato di 3 vs 3 con un numero sempre più crescente di squadre e giocatori" commenta il presidente della Fip di Treviso, Bruno Polon. "Per questo devo ringraziare le società, i ragazzi e le ragazze che partecipano e sopratutto quest'ultimi che non avranno le indicazioni dei tecnici e dovranno autogestirsi durante tutta la partita. Questa tra l'altro è la caratteristica del campionato. Inoltre verranno utilizzati i miniarbitri e i mini ufficiali di campo, che hanno appena terminato i corsi di formazione. Si giocherà su tre campi messi a disposizione dal Basket Spresiano in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Spresiano, che ringrazio anticipatamente".
 
I vincitori delle fasi provinciali passeranno alla Fase Regionale in programma domenica 18 marzo contemporaneamente in tutte le 20 Regioni. Da questa fase emergeranno le squadre che si giocheranno il titolo di campioni d'Italia del 3 contro 3 nelle rispettive categorie nella Finale Nazionale ospitata in una suggestiva località balneare del litorale veneziano, la Città di Caorle (Ve),  che  vedrà le finaliste nel week end del 19-20 maggio sfidarsi per il titolo tricolore.
 
Il  30 gennaio a Montebelluna Clinic d'aggiornamento con FABIO CORBANI
 
Il comitato Nazionale Allenatore provinciale di Treviso organizza per lunedì prossimo, 30 gennaio, un Clinic d'aggiornamento per tutti gli allenatori. Presso il palasport Frassetto di Montebelluna, si terrà una lezione Tecnica gratuita con relatore FABIO CORBANI coach della MORPHO PIACENZA BASKET (serie A2).
 
La Lezione Tecnica rientra nel progetto P.A.O (Programma Aggiornamento Obbligatorio) per Allenatori di pallacanestro e per la quale il C.N.A. Nazionale riconoscerà l'assegnazione di n° 1 credito.
 
La lezione tratterà due argomenti: la difesa a zona nel settore giovanile e alcune riflessioni sull'attacco e la difesa.
 
"Il clinic rientra nel piano di formazione degli allenatori, che hanno così  la possibilità di scambiarsi opinioni ed esperienze per meglio operare nel loro lavoro" sottolinea il presidente Fip di Treviso, Bruno Polon. "Auspico che questa tipologia di aggiornamenti, possa inoltre, far crescere la pallacanestro, ma sopratutto che serva per creare buoni giocatori che possano essere utili anche per le formazioni nazionali. Coach Corbani è un bravo professionista che ha lavorato nel settore giovanile della Benetton regalando alla società anche dei titoli nazionali. Quindi una lezione da non perdere"
 
L'inizio è previsto per le ore 20, mentre le procedure di accredito inizieranno a partire dalle 19.30. L'incontro con coach Corbani durerà un'ora e mezza. Nei prossimi giorni si potrà scaricare dal sito Regionale (www.fip.it/veneto) il Modello P.A.O.
 
La Fip Treviso coglie l'occasione per ringraziare il Basket Montebelluna per la collaborazione
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×