24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Domenica festa a Casa Marani per i 30anni dalla fondazione

Nella sede di Paese la giornata conclusiva delle celebrazioni dell’Ente

|

|

Domenica festa a Casa Marani per i 30anni dalla fondazione

PAESE - Insieme a tutta la comunità e alle Autorità locali, con domenica 2 ottobre, alla sede di Paese, si concluderà il calendario dei festeggiamenti dedicati a celebrare l’anniversario dei 30 anni dalla fondazione di Casa Marani.  Dopo la mattinata dedicata alla presentazione delle arti marziali vietnamite e di autodifesa, a cura dei maestri Delli Carri e Ravazzolo, e delle attività sportive dell’Associazione Dinamis,  seguirà l’aperitivo con buffet e il pic-nic libero. Spazio poi ai balletti dell’Accademia dello spettacolo di danza lirica, con la maestra Cristina Panizzo. Seguiranno lo spettacolo teatrale “Le storie dei nostri anziani” con la partecipazione di alcuni ospiti e, sempre con la danza lirica, un altro intrattenimento sulle punte.

Inoltre, per l’occasione verrà esposto il Progetto di ristrutturazione della Casa Alloggio di Paese e saranno allestite le mostre dei quadri della pittrice Diana Penso di Villanova, dei lavori di patchwork creati dalla “Compagnia delle pezze” e quelli di ricamatura del Gruppo “8 marzo”.

“La Casa Alloggio di Paese è, in ordine dopo Villorba e Povegliano, l’ultima sede affidata in gestione a Casa Marani. Dal 1° gennaio 2012, in virtù di una convenzione quindicinale siglata col Comune, l’Ente ha iniziato a organizzare e a far crescere i servizi rivolti agli anziani della comunità - ha detto Daniela Zambon, Presidente del CdA di Casa Marani -: dall’offerta residenziale a quella del Centro Diurno, dal servizio di trasporto per gli ospiti alla consegna dei pasti a domicilio. Nel dare puntuali risposte ai bisogni individuali e collettivi, quello di Casa Marani nel territorio si è configurato come un percorso che, con passione e professionalità, ha coinvolto tante famiglie e realtà associative, prime fra tutte quelle del volontariato. Anche grazie a questa esperienza - ha aggiunto Daniela Zambon - la voglia di fare sempre più e meglio ci spinge a guardare al futuro. Per tale ragione, a seguito della modifica alla convenzione, firmata proprio il 1° agosto di quest’anno, sono ora in fase di progettazione la ristrutturazione e l’adeguamento dello stabile per la realizzazione di ulteriori 35 posti letto. Oggi vogliamo, insieme agli ospiti, alle loro famiglie, alla comunità e a chi collabora con noi, festeggiare questo importante traguardo”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×