19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

DOMENICA IL DERBY D'ITALIA N.98

Coach Piazza presenta Modena-Treviso

| |

| |

TREVISO - Seconda giornata d’andata della Regular Season di Serie A per la Sisley Volley che domenica al PalaCasaModena (inizio ore 18.00) affronterà Casa Modena in una grande classica del Campionato Italiano, il derby d’Italia, che sarà visibile anche in diretta sul canale Rai Sport 1 della piattaforma digitale terrestre.

La Sisley Volley arriva al match con in tasca la vittoria contro Forlì (3-1) dell’esordio, e dopo la sconfitta contro gli sloveni del Bled (2-3), nell’amichevole internazionale di mercoledì al Palaverde, dove coach Roberto Piazza ha fatto ruotare tutti i giocatori a sua disposizione.

Tutti arruolabili gli orogranata per la trasferta di Modena, che alla prima di Campionato ha vinto 3-2 in casa dell’Andreoli Latina.

Coach Roberto Piazza presenta così il big match: «In settimana abbiamo svolto l’amichevole con Bled, non mi ha entusiasmato, ma ora pensiamo solo alla gara di Modena, ovviamente molto più importante.

Sarà una grande partita, tutta da affrontare con determinazione di testa più che fisica. Modena è un campo particolare, si respira pallavolo, ci sara’ il solito entusiasmo e 5000 persone visto che il palazzo sarà quasi esaurito, le gare in quel palazzo e con quel pubblico sono davvero particolari e non è mai facile giocare lì dentro per gli avversari.

Ne ho parlato con i ragazzi, l’aspetto mentale sarà fondamentale. Dai miei sul piano tecnico mi aspetto buoni passi avanti, ora ci conosciamo meglio e possiamo fare bene in questo periodo in cui avremmo tanti impegni molto difficili, mi aspetto domenica una maggiore efficacia nell’aspetto muro-difesa che deve farci tenere dietro qualche pallone in più e soprattutto un rendimento più costante al servizio».

I PRECEDENTI DELLA CLASSICISSIMA

Sono ben 97 i precedenti tra le due sfidanti. Modena è la squadra che Treviso, nella propria storia ha affrontato più volte. Lo scorso anno doppia vittoria di Modena (doppio 3-1 sia all’andata al Palaverde che al ritorno), nel totale dei confronti Treviso è avanti 51 successi a 46.

GLI EX 

Unico ex in campo Cristian Casoli dal 2003 al 2006 in maglia orogranata. Nell’organigramma modenese spicca il Direttore Generale Bruno Da Re, per circa 20 anni GM della Sisley.

ARBITRI

Il match del PalaCasaModena sarà affidato agli arbitri Rapisarda e Boris.

MEDIA - La gara oltre che in diretta su Rai Sport 1 sarà trasmessa live anche su Radio Veneto Uno (97.5 mhz), ascoltabile anche sul web con la radiocronaca di Emanuele Spironello.

In differita verrà trasmessa in televisione in martedì alle 21.00 su LA10, canale presente sul digitale terrestre. A fianco al telecronista, Mirko Cavallin, la novità della "spalla" rappresentata da un tifoso storico che avrà la possibilità di commentare la gara. GR

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×