06 aprile 2020

Basket

Domenica la De Longhi ospita Varese

Al Palaverde palla a due alle 19

Basket

Treviso basket

TREVISO - Ultima partita del girone d’andata per la De’Longhi Treviso Basket, che domenica 5 gennaio alle ore 19.00 ospita al Palaverde per la 17^ giornata di regular season la Openjobmetis Varese.

TVB si presenta al primo match del 2020 vogliosa di riscattare davanti al proprio pubblico la sconfitta subita nel turno precedente contro la Happy Casa Brindisi (81-74) e di riprendere la propria marcia vincente in campionato che la vede attualmente occupare il 14° posto in classifica, con sole due lunghezze in meno rispetto ai biancorossi, dodicesimi con 14 punti.

I varesini fermati in casa dalla Dolomiti Energia Trentino per 81 a 86, presentano un roster completo in ogni reparto. La regia è affidata al play d’esperienza Johs Mayo, giocatore dotato di grandi capacità balistiche, che mette a referto 17.3 punti di media a partita e 4.1 assist. Jason Clark (8.9 punti) ricopre il ruolo di guardia, mentre nello slot di ala piccola, Attilio Caja si fida del classe 1996 ex Oriora Pistoia L.J Peak (9.9 punti, 50% da due, 34% da tre).

Il reparto lunghi, rinforzato dall’arrivo del centro ex Reggio Emilia Riccardo Cervi, vede l’estone Siim Sander Vene (10.8 punti, 4.2 rimbalzi) affiancare sotto canestro il pivot Jeremy Simmons (10.3 punti, 5.3 rimbalzi), già avversario della De’Longhi al Palaverde quando nella stagione 2018-2019 vestiva la casacca della Poderosa Montegranaro in Serie A2.

INFERMERIA: LE CONDIZIONI DI COOKE, NIKOLIC E FOTU
A seguito dell’esito degli esami strumentali ai quali sono stati sottoposti nei giorni scorsi gli atleti Charles Cooke, Aleksej Nikolic e Isaac Fotu, la De’Longhi Treviso Basket comunica che: la guardia statunitense ha ottenuto il via libera riprendendo ad allenarsi regolarmente insieme al resto della squadra, mentre, le condizioni di Nikolic e Fotu sono in miglioramento ma vengono monitorate e valutate giornalmente dallo staff medico di TVB.

Matteo Chillo: “La voglia di tornare a vincere ci ha spinto in questa settimana a dare il massimo in allenamento, preparando al meglio la partita di domenica contro Varese. Vogliamo far valere il fattore Palaverde, ma servirà una grande prova difensiva e offensiva per 40 minuti. Dobbiamo farci trovare pronti sin dall’inizio; Varese vorrà riscattare la sconfitta contro Trento provando fino all’ultimo ad accedere alle final Eight di Coppa Italia”.

fonte:trevisobasket.it

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Coronavirus, Towns:
Coronavirus, Towns:

Basket

Coronavirus, Towns: "Mia madre in coma, è durissima"

STATI UNITI - "Mia madre è in coma e respira grazie a un ventilatore". Karl-Anthony Towns, stella dei Minnesota Timberwolves, con un lungo video su Instagram, rivela che i genitori hanno contratto il coronavirus.
 

Coronavirus, stop anche all’NBA
Coronavirus, stop anche all’NBA

Basket

Fermato nella notte, durante il riscaldamento, il match tra Jazz e Thunder per la positività al tampone da parte di un giocatore

Coronavirus, stop anche all’NBA

STATI UNITI - Clamoroso in NBA: la lega di basket si ferma a causa della diffusione del contagio da coronavirus negli Stati Uniti.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×