25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Domenica al Museo: scoprire reperti e... come vivono i pesci

Due iniziative in programma per il 5 marzo

|

|

Domenica al Museo: scoprire reperti e... come vivono i pesci

MONTEBELLUNA – Dopo l’affluenza per il martedì grasso, in cui il Museo Civico ha visto il pieno con i bambini che hanno passato la loro giornata tra storia, arte e numerose altre attività, domenica prossima 5 marzo il Museo si dedica a due iniziative: la scoperta della Sezione Archeologica e Glu Glu pesciolino curioso.

 

Il primo è un percorso guidato nelle sale del Museo per scoprire i preziosi reperti in oro e argento rinvenuti nella necropoli veneto antica di Posmon-via Cima Mandria. Un modo per conoscere ed approfondire le origini della città di Montebelluna.

La seconda iniziativa prevista dalle 16.00 alle 17.00 è davvero speciale. Infatti, “GLU GLU pesciolino curioso” è una curiosa attività che si svolge nella Sala Pesci del Museo per conoscere come vivono i pesci, attraverso giochi di ruolo e simulazioni. L'iniziativa è dedicata ai bambini da 3 a 5 anni, accompagnati da un adulto. Costo: Euro 6 per ogni bambino partecipante. L'adulto accompagnatore non paga.

Le prenotazioni si effettuano telefonando al numero 0423/300465 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, oppure inviando una mail a didattica@museomontebelluna.it

 

“Il Museo Civico è un’eccellenza del nostro territorio, sempre attivo ed attento alle esigenze dell’utenza eterogenea che numerosa frequenta la nostra realtà museale - spiega l'assessore alla Cultura, Debora Varaschin - Nei fine settimana è ricca di eventi per poter dare, soprattutto alle famiglie, momenti in cui lo stare insieme diviene esplorare, conoscere, assaporare mondi passati, presenti e futuri”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2023

Smutandati alla mostra (Video)

Ammirare i Bronzi di Riace senza vestiti? Pensato, fatto. Succede al Museo di Archeologia catalano di Barcellona, dove i visitatori hanno ammirato le foto dei Bronzi svestiti come loro (infradito a parte)

immagine della news

08/10/2021

Vittorio Veneto, i liceali diventano guide museali

Sabato 9 e domenica 10 ottobre gli studenti delle classi quinte del Liceo Classico “Flaminio” di Vittorio Veneto vivranno e racconteranno da protagonisti l’arte e la storia di tre musei della città

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×