19/01/2022sereno

20/01/2022poco nuvoloso

21/01/2022sereno

19 gennaio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Domenica 5 agosto parte Artigianato Vivo

|

|

Domenica 5 agosto parte Artigianato Vivo

CISON  DI VALMARINO - Inizia domenica 5 agosto la tradizionale rassegna cisonese di “Artigianato Vivo”. Un evento che si ripropone al pubblico da ormai 38 anni e che si svolgerà dal 5 al 15 di agosto. Tante sono le novità presenti in questa edizione, ad iniziare dal “1° Simposio di scultura lignea” con ben 4 maestri scultori che mostreranno in diretta al pubblico come nasce, cresce e si realizza la loro idea di scultura.

 

Saranno circa 200 gli espositori artigiani anche in quest' edizione riempiranno le strade, i portici e i giardini del paese e che mostreranno ai visitatori come il “saper fare” di un tempo è ancora estremamente importante nella vita moderna. La Proloco quest’anno propone diverse mostre d’arte situate nelle Antiche Cantine Brandolini e nell’atrio del municipio con artisti, per citarne alcuni, del calibro di Elisa Panfido, Luciano Cantoni e Max Solinas.

 

Sono numeri importanti quelle della rassegna: 7 punti ristoro in paese e più di 40 concerti in 11 giorni, che rallegreranno gli animi dei visitatori coprendo una vasta gamma di generi, dal folk al pop passando per il rock e le canzoni d'autore, per ogni tipo di appassionato. Presso via Zava, via interna del paese, saranno all’opera 4 artisti scultori che da mercoledì 8 Agosto mostreranno al pubblico e ai più piccoli, come nasce una scultura.

 

Grande è stato l'impegno del gruppo organizzativo per rimodellare Artigianato Vivo, soprattutto dopo le recenti leggi per la sicurezza e antiterrorismo: la Pro Loco di Cison è ora pronta ad accogliere i suoi visitatori in maniera più attenta e sicura. L’appuntamento è, nei giorni feriali, dalle 18 alle 24, mentre nei giorni festivi dalle 10 alle 24, senza nessun costo d’ingresso.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

21/07/2016

Ed è (ancora) Artigianato Vivo

La 36esima edizione della mostra più nobile di Cison promette novità, storia, tradizione e solidarietà. In una cornice unica

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×