28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Domani l'inno europeo nelle scuole di Montebelluna

Tutte le 8 le scuole dell'Istituto comprensivo di Montebelluna 2 eseguiranno, in contemporanea, l'inno europeo martedì 10 maggio alle 11.15

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Europa

MONTEBELLUNA - Per festeggiare l'anniversario dell'Unione Europea, rispondendo all'unisono all'invito del ministro Bianchi, e rafforzare nei bambini e nei ragazzi la consapevolezza di essere cittadini italiani ed europei, martedì 10 maggio alle 11.15, tutte le 8 le scuole dell'Istituto comprensivo di Montebelluna 2 eseguiranno, in contemporanea, l'inno europeo. Ma l'iniziativa ha anche ulteriori finalità, come spiegano i promotori. 

 

"Risvegliare e alimentare anche il senso di appartenenza ad una stessa comunità scolastica, che si estende oltre il singolo gruppo classe, plesso ed ordine di grado scolastico. Si tratta di un progetto che aspira a coinvolgere tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, regionale e chissà pure nazionale ed europeo". L'esecuzione non potrà essere svolta il 9 maggio causa somministrazione delle prove invalsi, la cui calendarizzazione non ha purtroppo tenuto conto dell'importante ricorrenza annuale.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×