28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

DOMANI IL CIAO A DANIELA SALTON, OGGI I FUNERALI DI CHIARA BOZZETTO

Le due 30enne stroncate da fibrosi cistica

| |

| |

DOMANI IL CIAO A DANIELA SALTON, OGGI I FUNERALI DI CHIARA BOZZETTO

CISON DI VALMARINO/ORMELLE - Due giorni di addio: oggi, lunedì, alle 15 i funerali della 29enne Chiara Bozzetto nella parrocchiale di Mareno di Piave, domani la festa per dire ciao alla 30enne Daniela Salton (in foto) a Cison di Valmarino.

La fibrosi cistica si è portata via nell'arco di 24 ore due giovani "affamate d'aria" che con la loro gioia di vivere, la loro forza, il loro sorriso non si erano mai date per vinte.

Chiara Bozzetto di Ormelle aveva scoperto solo 4 anni fa di essere affetta da fibrosi cistica, Daniela Salton convive con la malattia da quando aveva due anni. Aveva subito anche un trapianto di polmoni che le aveva dato nuova speranza, poi un rigetto e la "fame d'aria" aveva ripreso a scandire la sua vita. Ma non si era mai data per vinta: da anni, come lo scorso 3 luglio, organizzava sul passo San Boldo la festa del trapianto per sostenere la ricerca.

Per Daniela Salton l'addio verrà dato con una festa, niente funerale per lei che non si è mai spiegata perchè "Dio non abbia voluto essermi padre". Gli amici, che hanno preparato anche l'epigrafe, hanno dato appuntamento presso la casa dei genitori domani, martedì, dalle 10,30 alle 15,30. In questa occasione saranno raccolte offerte per l'ambulatorio di fibrosi cistica dell'ospedale di Treviso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×